Pubblicità
4.4 C
Torino
-2.6 C
Aosta
8.7 C
Roma
PubblicitàSouvenir Box - Forst
Pubblicità
HomeComune di TorinoTorino, la Giunta approva il Bilancio consolidato

Torino, la Giunta approva il Bilancio consolidato

GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Torino twitter@gaiaitaliacomlo

 

 

Approvato dalla Giunta comunale, nel tardo pomeriggio di oggi, il bilancio consolidato del Gruppo Comune di Torino che, in un unico documento, rappresenta i risultati contabili del Gruppo avendo a base il rendiconto della Città di Torino e i risultati d’esercizio delle sue partecipate.

Si tratta di una complessa operazione che consente di ottenere un quadro complessivo con i dati sulle risorse finanziare, lo stato patrimoniale e i risultati economici ottenuti nel 2016 dalla capogruppo Palazzo Civico e dalle aziende di cui, interamente o solo in parte, essa detiene il controllo.

I numeri evidenziano che il bilancio consolidato del Gruppo Comune di Torino – si legge nella relazione che accompagna il documento contabile – ha ottenuto nel 2016 un risultato operativo positivo pari a 141 milioni di euro. Il risultato ante imposte è stato anch’esso positivo per 24 milioni di euro, mentre quello finale di esercizio, comprensivo della quota di pertinenza dei terzi, è risultato di segno negativo per 27,4 milioni di euro.

Nella redazione del consolidato non è stato possibile considerare i dati contabili della società Gtt, dal momento che essa non ha ancora approvato il proprio bilancio. Tuttavia, per ragioni di completezza, nella relazione al bilancio sono stati rappresentati i principali effetti che i dati di Gtt, disponibili attualmente e non definitivi, avrebbero sul bilancio consolidato.

Il documento approvato dall’esecutivo di Palazzo Civico passerà ora al vaglio della Sala Rossa per il sì definitivo.





(24 novembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata




 

PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE