Pubblicità
4.4 C
Torino
-2.4 C
Aosta
14.6 C
Roma
PubblicitàSouvenir Box - Forst
Pubblicità
HomeCultura Piemonte | Valle d’AostaA Torino la mostra "Senzatomica, Mostra sul Disarmo nucleare" dal 17 gennaio...

A Torino la mostra “Senzatomica, Mostra sul Disarmo nucleare” dal 17 gennaio al 27 febbraio

GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #senzatomica

 

 

Aprirà i battenti mercoledì 17 gennaio alle 10.00 al Mastio della Cittadella di Torino la tappa torinese della mostra itinerante “Senzatomica, mostra sul disarmo nucleare” che l’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai circuita ormai da oltre dieci anni in varie località della penisola al fine di mostrare compiutamente la devastazione delle armi nucleari e sensibilizzare alla loro abolizione.

La mostra, in collaborazione e con il patrocinio della Città di Torino e della Regione Piemonte, invitiamo a cliccare questo link per scoprire l’interessantissimo ed utilissimo sito ufficiale, è uno degli eventi più importanti per informare e far riflettere le persone comuni sulla realtà delle armi nucleari, che si snoderà per sei settimane.

Senzatomica non è soltanto una mostra, è anche una campagna che punta a creare una nuova consapevolezza sulla minaccia che le armi nucleari rappresentano per ogni forma di vita sul pianeta. Proprio per questo, Senzatomica è uno dei principali partner italiani di ICAN (International Campaign to Abolish Nuclear weapons), una coalizione di organizzazioni non governative di 101 paesi insignita con il premio Nobel per la Pace 2017 per l’incessante impegno nel promuovere la messa al bando delle armi nucleari, culminato nello storico trattato siglato nel luglio 2017 all’ONU dopo diversi negoziati. La consegna del premio Nobel per la Pace è avvenuta a Oslo il 10 dicembre 2017, a un mese di distanza dallo storico simposio internazionale che ha riunito in Vaticano, alla presenza del Papa, rappresentanti di ICAN e di Senzatomica, 11 premi Nobel, rappresentanti dell’ONU, della NATO e di vari Stati, per un mondo libero da armi nucleari.

La mostra è composta da quattro sezioni che approfondiscono i seguenti temi:

– garantire il diritto alla vita di tutti i popoli
– passare dalla sicurezza basata sulle armi alla sicurezza basata sul soddisfacimento dei bisogni fondamentali degli esseri umani.
– cambiare la visione del mondo: da una cultura della paura a una cultura della fiducia reciproca; 
– promuovere le azioni che costruiscono la pace. 

Per sapere di più e avere aggiornamenti in tempo reale potete visitare la pagina https://www.facebook.com/senzatomica/ o il sito internet www.senzatomica.it.

Senzatomica, a ingresso libero, è aperta
– Dal lunedì al venerdì / dalle 9:00 alle 15:00 e dalle 18:30 alle 21:30
– Sabato e domenica / dalle 10:00 alle 21:00

 




 

(7 gennaio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata





 

PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE