Pubblicità
4.4 C
Torino
-2.6 C
Aosta
8.7 C
Roma
PubblicitàSouvenir Box - Forst
Pubblicità
HomeAstiGrande successo per Astiteatro40

Grande successo per Astiteatro40

GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #teatro

 

 

 

Il prestigioso festival  di teatro nazionale che si è tenuto ad Asti tra il 21 giugno e il 1 luglio e che ha visto riproporsi alcuni degli spettacoli che hanno fatto la storia recente del teatro italiano e che hanno debuttato proprio qui e puntare lo sguardo verso il futuro, ospitando diverse prime nazionali e alcuni dei più interessanti talenti contemporanei.

AstiTeatro40 è più che mai un festival vitale, capace di coinvolgere, interessare e trasformare il teatro in un luogo di scambio e di ritrovo per il pubblico che ha affollato numeroso gli spazi della città, contando migliaia di spettatori .

Trama di tutta la rassegna, la drammaturgia riproposta con particolare attenzione verso la profonda connessione tra scrittura e messa in scena riconoscendo alla scrittura il ruolo principale.

Tanti i sold out e le standing ovation, da Eugenio Allegri a Danio Manfredini, passando per Emma Dante, Roberto Latini, Gianfranco Berardi, Paolo Rossi, Vetrano e Randisi, Umberto Orsini e l’Orchestra di Piazza Vittorio, solo per citarne alcuni.

Molto apprezzati anche i debutti nazionali “Schiaparelli life” con Nunzia Antonino, “L’uomo sottile” con Massimo Reale, “Gli sposi” di Frosini/Timpano ed “Eracle odiatore” con Michele Maccagno.

Scintille si riconferma come uno degli appuntamenti più amati, un’occasione sia per scoprire nuovi talenti che per riscoprire la bellezza dei cortili storici di Asti.

Comunque sia andata la passata stagione, Astiteatro si rivolge al futuro, grazie alle bellezze del luogo e il talento degli artisti , giovani e meno giovani che ne calcheranno le scene, guardando alle nuove drammaturgia senza dimenticare spettacoli storici.

Asti si rimette al lavoro per organizzare la prossima rassegna, appuntamento che si terrà con AstiTeatro41 è dal 20 al 30 giugno 2019.

 

 




 

 

 

(4 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE