Pubblicità
0.6 C
Torino
-3.4 C
Aosta
10.9 C
Roma
PubblicitàSouvenir Box - Forst
Pubblicità
HomeAlessandriaAlessandria aspetta la Stracittadella 2018 del 7 ottobre

Alessandria aspetta la Stracittadella 2018 del 7 ottobre

GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Alessandria twitter@gaiaitaliacomlo #Sport

 

Questa nuova gara non competitiva ha registrato, al suo esordio lo scorso anno, un significativo successo: oltre cinquecento iscritti e partecipanti che hanno gareggiato, di corsa e camminando, sul percorso naturale dei fossati e degli spalti della Cittadella. La StraCittadella è un percorso segnato di cinque chilometri, un percorso-salute pubblico e sicuro, offerto in dono alla città a pochi passi dal centro. La StraCittadella si prefigge infatti l’obiettivo specifico di informare e far partecipare i cittadini,
preparando e manutendo una risorsa di tutti, non aspettando interventi dall’alto, ma procedendo  attivamente con l’intervento diretto e volontario.

Questo viene realizzato insieme al Comune di Alessandria nello spirito del Disciplinare per la custodia della Cittadella redatto in accordo con la Soprintendenza Archeologica. In particolare viene valorizzato il punto che recita “i proventi derivanti dalle manifestazioni verranno destinati alla ordinaria manutenzione del luogo”, presupposto della sua ordinaria fruibilità. Avvalendosi del contributo delle associazioni presenti e in particolare dei Bersaglieri, saranno effettuati interventi di pulizia del percorso e di rinnovo della segnaletica. La presenza di quest’ultima e il divieto di allontanarsi dal percorso pulito e segnato sono elemento base della sicurezza nell’uso di questa parte naturale della Cittadella.

 




 

(26 settembre 2018)

©gaiaitaia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE