Pubblicità
12.6 C
Torino
5 C
Aosta
15.6 C
Roma
PubblicitàSouvenir Box - Forst
Pubblicità
HomeCronaca Piemonte e Valle d'AostaRave Party a Ivrea il 4 agosto: numerose denunce

Rave Party a Ivrea il 4 agosto: numerose denunce

GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Ivrea twitter@torinonewsgaia #Cronaca

 

Si è concluso nella serata di ieri un rave party illecitamente organizzato a Ivrea, nel quartiere San Bernardo. All’evento hanno partecipato circa 500 persone, giunti a bordo di oltre 200 veicoli tra camper, furgoni, camion e autovetture.

I fatti risalgono allo scorso 4 agosto: nella notte, numerosi cittadini hanno contatto il numero di emergenza 112 NUE  per segnalare musica ad alto volume proveniente da una zona campestre, sulle rive della Dora Baltea. Lo stesso proprietario dei terreni ha denunciato l’illecita occupazione dei fondi al Commissariato di Ivrea.

Nella tarda serata del 5 agosto, lo staff del rave ha iniziato l’esodo. Una carovana di circa 50 veicoli ha percorso i campi di grano nel tentativo di eludere i controlli; nella zona centrale erano stati collocati i mezzi adibiti al trasporto delle apparecchiature. Inutili le manovre elusive: i servizi di monitoraggio e osservazione, anche molto ravvicinati  – con personale della Polizia di Stato occultato nella boscaglia – hanno permesso di seguire la carovana per oltre due kilometri. Sono stati quindi individuati i veicoli contenenti le apparecchiature utilizzate per il rave, fermati in sicurezza in località Canton Ferrero. Le 5 persone a bordo, verosimilmente gli organizzatori dell’evento, di cui 4 con precedenti di polizia specifici, sono stati arrestati per invasione di terreni.

Sono state quindi identificate oltre  300 persone e controllati 90 veicoli. La posizione giuridica dei soggetti identificati in uscita dal rave party è al momento al vaglio dell’autorità giudiziaria: invasione di terreni e disturbo alla quiete delle persone i delitti ipotizzati.

Sono state inoltre eseguite 14 perquisizioni locali e personali, anche con l’ausilio delle unità cinofile dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Due le denunce per guida in stato di ebrezza, una per guida sotto l’effetto di stupefacenti e due sanzioni amministrative per uso personale di stupefacenti.

Per il pericolo di reiterazione di simili eventi non autorizzati, sono stati sequestrati:

  • 11 enormi casse turbosound;
  • 2  enormi casse huracane;
  • 2 mixer professionali con amplificatore;
  • un divano;
  • un frigorifero di grandi dimensioni con bevande alcoliche;
  • altro materiale utile alla realizzazione della manifestazione.

Complessivamente, sono state impiegate oltre 70 unità, tra cui agenti della Polizia Stradale, della Squadra Mobile e della Questura, per un servizio che si è protratto per quasi 48 ore, sotto la direzione del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ivrea e Banchette con la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale.

 

(7 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 | torino notizie 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 


 

 





 

 

 

 

 

 

 




PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE