Pubblicità
4.4 C
Torino
-2.6 C
Aosta
8.7 C
Roma
PubblicitàSouvenir Box - Forst
Pubblicità
HomeAostaQuattro arresti per spaccio di droga via tunnel del Monte Bianco

Quattro arresti per spaccio di droga via tunnel del Monte Bianco

GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Aosta twitter@torinonewsgaia #Cronaca

 

Sgominato dalle Forze dell’Ordine un traffico internazionale di cocaina ed eroina che alimentava il mercato dell’Alta Savoia (Francia) attraverso l’Italia, passando per tunnel del Monte Bianco. Arrestati due giovani albanesi che viaggiavano a bordo di una Mercedes, fermati proprio all’imbocco del traforo.

“In tasca” i due avevano centomila euro in contati e in banconote di piccolo taglio, nascoste nel motore. I due erano in possesso di un visto turistico e arrivano in Francia in media ogni tre settimane portando eroina e cocaina destinate a due spacciatori loro connazionali. Il denaro provento dello spaccio veniva poi lavato attraverso l’acquisto in Svizzera auto di alta gamma pagate in contanti, che vwenivano rivendute in Albania.

Dopo l’arresto le Forze dell’Ordine hanno trovato un alloggio usato come laboratorio a Saint-Julien, vicino al confine svizzero, al cui interno hanno trovato 60mila euro in contanti, 1,5 kg di eroina, 1,7 di cocaina e 1,7 di prodotto per il ‘taglio’ della droga. Corriere e spacciatori sono stati arrestati. Il valore della merce sequestrata è stimato in circa 500 mila euro.

 

(24 novembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 




PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE