Pubblicità
0.7 C
Torino
-7.3 C
Aosta
11.4 C
Roma
PubblicitàSouvenir Box - Forst
Pubblicità
HomeNotizieFurti al Museo dell'Auto: un arresto. Il video

Furti al Museo dell’Auto: un arresto. Il video

GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Torino twitter@torinonewsgaia #Cronaca

 

Sabato mattina, a causa di numerosi furti su auto avvenuti nelle scorse settimane nel piazzale del Museo dell’Auto e nelle vie limitrofe, spesso a danno di turisti anche stranieri, gli agenti che monitoravano l’area hanno visto arrivare in piazzale Fratelli Ceirano un uomo a passeggio con il cane. L’uomo osserva con attenzione l’interno delle auto parcheggiate, riporta a casa il cane e torna sul posto dove infrange con una pietra il deflettore destro anteriore di un veicolo in sosta prelevando dall’interno due zaini.

Gli agenti intervengono e lo arrestano. E’ un quarantaseienne che oppone strenua resistenza. alla fine della colluttazione i due zaini vengono riconsegnati ai legittimi proprietari, in quel momento in visita al museo. A casa dell’uomo, durante la perquisizione successiva, gli agenti ritrovano poi diverso materiale probabile provento di furto: navigatori, cartine stradali, chiavette usb, caricatori per computer e cellulari, ombrelli e coltellini.

 

 

Tra gli oggetti rinvenuti nell’abitazione dell’arrestato, i poliziotti trovano anche un telecomando “jammer”, disturbatore di frequenze, utilizzato per impedire la chiusura centralizzata dei veicoli. Parte degli oggetti rinvenuti vengono poi ricondotti ad altri tre furti avvenuti nelle settimane precedenti, così l’uomo viene denunciato per ricettazione. Nei prossimi giorni, verranno condotti ulteriori accertamenti sugli altri oggetti ritrovati, al fine di ricondurre il materiale ad altri eventi delittuosi e risalire alle vittime.

Il quarantaseienne, gravato da diversi precedenti di polizia, oltre che per ricettazione e resistenza, è stato denunciato in stato di libertà anche per detenzione abusiva di armi. Nel suo alloggio, infatti, i poliziotti hanno trovato una cartuccia calibro 12 per fucili.

 

(2 dicembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE