Pubblicità
10.1 C
Torino
1.4 C
Aosta
13.7 C
Roma
PubblicitàSouvenir Box - Forst
Pubblicità
HomeAstiCostiglione d'Asti, al via la "Mezza Stagione" del Teatro degli Acerbi

Costiglione d’Asti, al via la “Mezza Stagione” del Teatro degli Acerbi

GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Asti twitter@torinonewsgaia #Spettacoli

 

Si sta per aprire per la diciassettesima volta il sipario sulla “Mezza Stagione”, il cartellone della stagione invernale 2019/2020 del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti, che si conferma nel panorama dei teatri regionali.
La stagione teatrale è realizzata dal Comune di Costigliole d’Asti, dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e dal Teatro degli Acerbi, con i contributi della Cassa di Risparmio di Torino e di Asti, oltre che di importanti sponsor locali.
Commentano il Sindaco Enrico Cavallero e l’Assessore alla Cultura Laura Bianco:

Nel cartellone nuovi spettacoli, commedie, grande musica, appuntamenti per le scuole. Un luogo di cultura a dimensione famigliare. La stagione anche quest’anno si aprirà con l’ormai attesissimo Capodanno a teatro: saranno in scena Le Robin Gals, le ragazze del juke-box per girovagare tra i più famosi evergreen internazionali dagli anni ‘40 ai ’90. A seguire il brindisi nei saloni del Castello. Le novità di quest’anno saranno due appuntamenti domenicali dal sapore internazionale, per un pubblico allargato alle famiglie. Ci sarà la possibilità per i costigliolesi ed il pubblico di acquistare gli abbonamenti per la “Mezza Stagione” come regalo natalizio, nel mese di dicembre, anche presso gli uffici comunali.

Dopo l’apertura del Capodanno a Teatro sabato 25 gennaio a grande richiesta, tornerà Il Regio Itinerante con il nuovo concerto C’era una volta… il cinema (Morricone vs Williams).
A febbraio una novità, una domenica pomeriggio per un pubblico allargato alle famiglie: per la prima volta avremo Paolo Nani con La lettera (9 febbraio), un perfetto meccanismo che continua a stupire e far ridere in tutto il mondo. E la nuova commedia su Arsenio Lupin (29 febbraio), il ladro gentiluomo più famoso del mondo, portata in scena da Onda Larsen, in anteprima sul territorio astigiano. A marzo si chiuderà il programma con la commedia poetica paesana del Teatro degli Acerbi Il cantiniere gentiluomo (7 marzo) sul vino, prodotto di terra, uomo e tradizioni.

Precederanno alcuni degli spettacoli in programma “pillole di danza” sul palco: saranno presentati brevi estratti di danza con l’obiettivo di approfondire e stimolare l’interesse e la conoscenza verso il linguaggio coreografico. Completa il programma una domenica a teatro dal sapore internazionale il 16 febbraio, con in scena gli artisti Milo & Olivia: un acrobatico corteggiamento mozzafiato, per una bizzarra storia d’amore.
Proseguiranno inoltre gli appuntamenti di “Teatro Scuola” a febbraio e marzo per scuole del territorio. Commenta Massimo Barbero del Teatro degli Acerbi:

La “Mezza Stagione” è da sempre per il Teatro degli Acerbi un progetto cardine. Eccoci ancora a voltare una pagina nei diciassette anni vissuti a Costigliole d’Asti, con il nuovo cartellone che offriamo al nostro affezionato e attento pubblico, da capodanno fino a inizio primavera. Non possiamo non ringraziare gli sponsor con cui collaboriamo, che sostengono e seguono questo progetto con grande attenzione e sensibilità.

Gli abbonamenti sono in vendita presso gli abituali punti ad Asti da Fumetti Store e a Costigliole d’Asti alla Tabaccheria Borio Carlo. I biglietti saranno in prevendita una settimana dei singoli appuntamenti, con possibilità anche di prenotazione telefonica.
Vendita abbonamenti natalizi a dicembre anche presso gli uffici del Comune di Costigliole d’Asti.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro degli Acerbi 339-2532921 info@teatrodegliacerbi.it, www.teatrodegliacerbi.it

 

(9 dicembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE