Pubblicità
4.4 C
Torino
-2.4 C
Aosta
14.6 C
Roma
PubblicitàSouvenir Box - Forst
Pubblicità
HomeCronaca Piemonte e Valle d'AostaRicettazione internazionale di ricambi mezzi scoperta a Rivoli

Ricettazione internazionale di ricambi mezzi scoperta a Rivoli

GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Torino twitter@torinonewsgaia #Rivoli

 

Qualche giorno fa, gli investigatori del Comm.to Rivoli, a seguito di un’accurata attività di indagine, hanno intercettato presso il deposito di una ditta adibita a consegne all’Italia e all’estero, merce di provenienza illecita destinata ad essere poi venduta in un mercato parallelo.

Nello specifico, venivano rinvenuti su alcuni bancali di legno 8 scatoloni in cartone. Alla loro apertura, sono stati ritrovati centinaia e centinai di compressori (838) e motorini d’avviamento per veicoli stradali (238). Gli accertamenti svolti nell’immediatezza hanno rimandat ad alcuni furti avvenuti pochi giorni prima presso l’interporto SITO di Rivalta (TO) e presso una ditta della provincia torinese. Contattati i denuncianti, titolari della merce trafugata, mediante la verifica dei codici dei compressori e dei motorini, ne è stata stabilita con certezza la provenienza furtiva.

Le indagini svolte hanno consentito di appurare che la spedizione all’estero dei prodotti sarebbe avvenuta, come già in altri casi, tramite la figura di un intermediario, un cittadino italiano, che saltuariamente svolgeva intermediazioni per conto di una società con sede ad Istanbul (TURCHIA) e che anche quella mattina si presentava con la fattura relativa alla spedizione. Inoltre, emergeva come il ricettatore, già da tempo, si fosse organizzato con molta disinvoltura per affittare una zona del deposito ove accantonare la merce (rubata), da spedire successivamente.

Considerato che ciascun pezzo rinvenuto (si supera le mille unità) ha un costo di mercato che si aggira sui 300 €, l’importo complessivo del traffico illecito ammonta di oltre 300mila.

Così un comunicato stampa giunto in redazione.

 

(7 febbraio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE