di Redazione, #Torino
Erano da poco passate le 8 quando un ristoratore chiamava il 112 NUE, segnalando la presenza di un uomo all’interno della sua attività in corso Moncalieri. Gli agenti della Squadra Volante raggiungevano rapidamente il locale, disponendosi lungo il perimento dell’edificio, così da impedire ogni possibile via di fuga.
All’improvviso l’attenzione di un poliziotto veniva attirata dalla sagoma di un uomo che stava tentando di scavalcare la recinzione del giardino adiacente. Si trattava di un cittadino marocchino di 37 anni. Lo straniero veniva prontamente bloccato, al suo fianco gli operatori rinvenivano una maglia da calcio autografata rimasta impigliata nella rete. Visionando le immagini della videosorveglianza interna, le pattuglie osservavano quanto accaduto poco prima.
Il trentasettenne si era introdotto all’interno del ristorante attraverso una finestra e aveva iniziato a guardarsi intorno, consumando nel frattempo uno yogurt. Selezionava 12 bottiglie di vino e con cura le avvolgeva nei tovaglioli di stoffa, sistemandole poi all’interno di una busta. Nel corso della sua “ispezione”, l’attenzione cadeva sulle numerose magliette da calcio autografate presenti. Il ladro ne trafugava 7, oltre ad un pallone da calcio anch’esso autografato, ad alcune fiaschette di amaro ed ad un profumo. L’arrivo inaspettato della Polizia lo “costringeva” a portarsi dietro solo la busta delle magliette, abbandonando le bottiglie ed uno zaino contenente una tenaglia in ferro ed una pinza. L’intera refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario mentre l’uomo, con numerosi precedenti di Polizia, è stato arrestato per tentato furto.
(30 luglio 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata