di Gaiaitalia.com, #Torino
“Dopo i lavori di riqualificazione potrà diventare un giardino con giochi per i bambini e altri spazi dove gli abitanti del quartiere possano passeggiare, incontrarsi, scambiare quattro chiacchiere e trascorrere qualche ora in compagnia”. Il comunicato stampa del Comune di Torino, prima di informare, consiglia i cittadini-bue su cosa fare nel parco prima che sia pronto. Perché prevenire è meglio che curare.
Quindi l’entusiasta addetto stampa informa che “intanto, in attesa che un progetto partecipato e condiviso con i cittadini ne definisca in maniera definitiva la destinazione, la Giunta Comunale nella sua riunione odierna ha approvato una serie di lavori per una prima sistemazione e messa in sicurezza dell’ area di via Revello all’angolo via Frejus, nella Circoscrizione 3”, poi – bontà sua – ci dice anche che gli “interventi prevedono la rimozione di parte del muro e della recinzione in ferro, dei cancelli metallici e di 3 serbatoi interrati, la creazione di un manto erboso e la manutenzione del patrimonio arboreo esistente. Nel progetto anche la realizzazione di un nuovo impianto d’illuminazione e la collocazione di panchine e cestini per i rifiuti”.
I tempi? Per ora si è in attesa di un progetto partecipato e condiviso, che nel linguaggio a 5Stelle vuol dire “chissà quando”.
(25 luglio 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata