di Redazione #Torino twitter@torinonewsgaia #DeChirico
E’ la Gam di Torino ad ospitare presenta la grande mostra Giorgio de Chirico. Ritorno al Futuro, Neometafisica e Arte Contemporanea, un dialogo tra la pittura neometafisica di Giorgio de Chirico (Volo, Grecia, 1888 – Roma, 1978) e le generazioni di artisti che, in particolare dagli anni Sessanta in poi, si sono ispirati alla sua opera, riconoscendolo come il maestro che ha anticipato la loro nuova visione e che con la sua neometafisica si è posto in un confronto diretto con gli autori più giovani.
La mostra, curata da Lorenzo Canova e Riccardo Passoni, è organizzata e promossa da Fondazione Torino Musei, GAM Torino e Associazione MetaMorfosi, in collaborazione con la Fondazione Giorgio e Isa de Chirico e presenta un centinaio di opere provenienti da importanti musei, enti, fondazioni e collezioni private che saranno visibili fino al 25 agosto.
A questo link la bella presentazione della mostra che trovato sulla home page della Gam di Torino.
La mostra è accompagnata da un catalogo edizioni Gangemi International con testi di Lorenzo Canova, Riccardo Passoni e Jacqueline Munck, ed è aperta da martedì a domenica: 10.00 – 18.00 e chiusa il lunedì chiuso. Il servizio di biglietteria termina un’ora prima della chiusura.
Informazioni qui.
(20 aprile 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata