di Redazione #Torino twitter@torinonewsgaia #Carmen
Martedì 10 dicembre, alle ore 20, il Regio mette in scena Carmen, il capolavoro di Georges Bizet. L’Orchestra e il Coro del Teatro Regio sono diretti dal maestro Giacomo Sagripanti, il Coro è istruito da Andrea Secchi e il Coro di voci bianche del Teatro Regio e del Conservatorio “G. Verdi” da Claudio Fenoglio. Carmen è interpretata da Varduhi Abrahamyan, Don José è Andrea Carè, Micaëla è Marta Torbidoni ed Escamillo Lucas Meachem. L’opera viene eseguita nella versione originale con i dialoghi parlati. Partner della produzione è il Gruppo Iren, Socio Fondatore del Teatro Regio.
Il Teatro Regio ringrazia gli Amici del Regio che sostengono la produzione facendosi carico del cachet del direttore d’orchestra e di alcuni artisti. L’opera sarà presentata al pubblico mercoledì 4 dicembre, alle ore 17.30 nel Foyer del Toro, con una conferenza dal titolo Il progetto di Bizet e le sue ambivalenze, a cura di Emilio Sala e con la partecipazione del direttore Giacomo Sagripanti. L’ingresso è libero. La diretta radio dell’opera, curata da Susanna Franchi, andrà in onda su Rai Radio 3 mercoledì 18 dicembre alle ore 20.
In occasione della prima di Carmen, nasce il RegioShop. Finalmente gli amanti dell’opera e della musica avranno il loro punto di riferimento in città. Tantissimi gadget, souvenir, libri, dvd e, soprattutto, i primi prodotti personalizzati Teatro Regio con le illustrazioni di Sara Rambaldi. Oggetti, da regalare e regalarsi, che andranno a crescere e a diventare presto una “raccolta”.
Info: tlf 0118815557 | www.teatroregio.torino.it.
(3 dicembre 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata