di Giancarlo Grassi, twitter@gaiaitaliacomlo
Eccola Nostra Signora delle Nutrie, alias Chiara Appendino Sindaca di Torino che lotta con forza smisurata contro le decisioni di Chiara Appendino che Odia le Nutrie, alias Sindaca Metropolitana della Citta di Torino.
E’ il dono dell’ubiquità, ultima scoperta della Sacra Setta di Grillology, conferita a chi si distingue particolarmente per il suo impegno a favore della cause perse.
Dunque c’è da sapere che ieri giungeva in redazione un comunicato stampa del Comune di Torino, la cui Sindaca è Chiara Appendino, che raccontava come contro le nutrie non si sarebbe intervenuto in modo cruento perché le nutrie, questo era il senso, son sempre essere viventi. Quel comunicato andava contro la decisione della Sindaca Metropolitana di Torino, che è sempre Chiara Appendino, la quale Sindaca aveva invece deciso che contro le nutrie si doveva fare qualsiasi cosa, o meglio, procedere ad azioni di “attività di contenimento della nutria nel medio periodo al fine di ridurre progressivamente la presenza del roditore fino alla sua eradicazione“.
Appendino Sindaca di Torino si è però messa di traverso rispetto alla decisione di Appendino Sindaca Metropolitana ed ha deciso che, mentre “Quella Cattiva” aveva deciso per l’eradicazione delle povere nutrie, “Quella Brava” aveva deciso che non gli si doveva torcere un capello. Scusate, un pelo.
Ora staremo a vedere se la vittoria finale spetterà a “Quella Brava” Sindaca di Torino o a “Quella Cattiva” Sindaca di Torino Metropolitana. La guerra tra le due Sindache è aperta, perché questi politici son bravi solo a mettersi bastoni tra le ruote l’un l’altro.
(3 ottobre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata