di Redazione #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #culture
Fondata nel 1883, l’Alliance Française promuove, nel Mondo, la lingua francese e le culture francofone nel mondo attraverso una rete internazionale riconosciuta. Attualmente presente in 135 paesi distribuiti nei 5 continenti con circa 1 000 associazioni, l’Alliance Française annualmente accoglie per i suoi corsi più di 450 000 studenti e circa 6 milioni di spettatori per le manifestazioni culturali di cui è promotrice.
In Valle d’Aosta l’Alliance Française è presente da più di 40 anni e oltre alle attività culturali si occupa di corsi e certificazioni. Il 13 settembre organizza una giornata PORTE APERTE con attività ad accesso libero a partire dalle ore 10:00.
Sarà l’occasione per presentare le nuove certificazioni linguistiche dedicate al settore turistico DFP ma anche il Delf e il Dalf. Questi ultimi sono oggetto di particolare interesse per i valdostani che vogliano iscriversi ai concorsi pubblici in quanto titolo di esonero alla prova di lingua francese.
Durante la giornata verranno anche presentati i corsi e le novità di quest’anno : in particolare il corso di fonetica e grammatica correttiva, gli atelier ludici per bambini, con dimostrazioni gratuite.
(3 settembre 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata