di Redazione #Piemonte twitter@torinonewsgaia #Politica
Liste forti e rappresentative per vincere. Abbiamo messo in campo un buon mix di esperienza e rinnovamento, garantendo pari dignità ai consiglieri e assessori regionali uscenti, il cui lavoro rivendichiamo con forza, e candidature nuove, con le quali aprire una scommessa per i prossimi cinque anni.
La Direzione Regionale ha accolto le indicazioni provenienti dai livelli provinciali del partito, in spirito di collaborazione e unità.
Qui le liste provinciali:
ALESSANDRIA
RAVETTI DOMENICO
CAVANNA PAOLA
FILIPPI PAOLO
PODESTA’ NOEMIASTI
FERRERO GIORGIO
VERCELLI PIERO MARCOBIELLA
BARAZZOTTO VITTORIO
CUNEO
PEANO MARIA
ALLEMANO PAOLO
BALOCCO FRANCESCO
MARELLO MAURIZIO
SIBILLE BRUNANOVARA
PALADINI SARA
FERRARI AUGUSTO
ROSSI DOMENICOTORINO
SACCA’ PATRIZIA
SALIZZONI MAURO
CANALIS MONICA
AIELLO FLAVIA
APPIANO ANDREA
AVETTA ALBERTO
CAPUTO VALENTINA
COMPARETTO GIANNI
CONTICELLI NADIA
D’OTTAVIO UMBERTO
DELSANTO MARCO
GALLO RAFFAELE
MAGNAPANE CRISTINA
MARCHISIO MONICA
OLIA MANUELA
OLIVETTI CELESTINA
PIAZZA MAURIZIO
ROSTAGNO ELVIO
SARNO DIEGO
VALLE DANIELEVERBANIA
RESCHIGNA ALDOVERCELLI
MOCCIA MARIA (MARIELLA)
GAIETTA MICHELE
Ha poi cercato di rappresentare una speciale sensibilità nei confronti delle pari opportunità, come dimostra la scelta dei capolista. Certo, siamo consapevoli che non basta garantire una posizione in una lista per avere ottenuto davvero le pari opportunità ed è triste riscontrare che ancora nel 2019, sia mediamente più difficile per una donna, per un giovane e per le categorie meno avvantaggiate, affrontare una campagna elettorale. Per questo i partiti sono chiamati a esercitare la massima attenzione: il Partito Democratico sta facendo la sua parte.
Il Partito Democratico del Piemonte è ora pronto per la difficile ma appassionante sfida delle elezioni regionali, garantendo un impegno unitario per la riconferma di Sergio Chiamparino alla Presidenza della Regione.
Ricordiamo a questo proposito l’appuntamento del 6 aprile con il Segretario nazionale Nicola Zingaretti al Cortile del Maglio a Torino (Via Vittorio Andreis, 18) alle ore 18.00.
Così un comunicato stampa del PD Piemonte a firma del segretario Paolo Furia.
(30 marzo 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata