di Redazione #Piemonte twitter@torinonewsgaia #Politica
Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha firmato il 27 aprile il decreto con il quale assegna a Maurizio Marrone (Fratelli d’Italia) l’incarico di assessore regionale. Le deleghe conferite sono: Rapporti con il Consiglio regionale, Delegificazione e semplificazione dei percorsi amministrativi, Affari legali e Contenzioso, Emigrazione, Cooperazione internazionale e Post olimpico.
“L’ingresso di Maurizio Marrone in Giunta è un tassello importante per supportare l’operato della nostra squadra di governo – spiega il presidente Cirio – E lo è più che mai in questo momento, perché la lotta alla burocrazia rappresenta uno degli strumenti strategici per affrontare la grave crisi che stiamo vivendo. La sua competenza e la lunga esperienza di amministratore, nonostante la giovane età, saranno preziose per il difficile lavoro che stiamo portando avanti”.
Così mentre Fratelli d’Italia continua la colonizzazione delle giunte regionali assistiamo ad una delega che viene chiamata “alla delegificazione e semplificazione dei percorsi amministrativi” con un linguaggio che è quanto di meno semplice e più burocratico potesse essere scelto.
Il celebrativo comunicato stampa della Regione dimentica di ricordare l’assessore Marrone sostituisce l’arrestato assessore Rossi.
(28 aprile 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata