Pubblicità
-4.8 C
Aosta
2 C
Milano
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieAd agosto dieci giorni per il "Campionato Europeo U14-17, Piemonte sull’Acqua"

Ad agosto dieci giorni per il “Campionato Europeo U14-17, Piemonte sull’Acqua”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM TORINO anche su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale Whatsapp

di Mirko Saporita

Il palazzo della Regione Piemonte ha accolto alcuni dei giovani atleti e atlete che dal 21 al 30 agosto parteciperanno al Campionato Europeo di Sci Nautico e Cable Wakeboard Under 14 & 17.

Fra le personalità in ambito sportivo hanno preso parola Luciano Serafica, Amministratore unico di Piemonte sull’acqua e presidente uscente della FISSW (Federazione Italiana Surfing Sci Nautico Wakeboard), il quale ha ricordato la paternità piemontese dello sci d’acqua italiano. Marina Chiarelli, Assessore Regionale alla Cultura, Turismo e Sport ha ricordato che a questa competizione internazionale prenderanno parte 350 atleti provenienti da 25 diverse nazioni con l’attesa di un indotto positivo col rapporto di 8€ per ogni euro investito nel campionato da parte degli enti sponsorizzatori. Sono previste inoltre circa 5000 presenze di pubblico.

Il Sindaco di Recetto (NO), Lido Beltrame ha ricordato ai presenti l’importanza dell’evento per la regione Piemonte e lo sport italiano, sottolineando la presenza sul territorio comunale del Centro federale FISSW e le iniziative rese possibili grazie ai fondi PNRR, per circa 4mil di euro, quali convenzioni e settimane educative per l’avvicinamento della cittadinanza giovane e adulta al mondo degli sport acquatici.

I due tecnici sportivi nazionali Riccardo Casilli (per lo sci nautico) e Fabrizio Cicerale (per il wakeboard) hanno espresso le loro promettenti considerazioni circa le possibilità delle rispettive squadre di ottenere risultati eccellenti durante la manifestazione, soprattutto per quanto riguarda la categoria U17.

Ha chiuso la presentazione il Presidente CONI Piemonte Stefano Mossino, enfatizzando il grande impegno del CONI nel fare rete a livello nazionale per permettere lo sviluppo dell’eccellenza e la diffusione dello sport ad ogni fascia d’età.

foto: Mirko Saporita | Gaiaitaliapuntocom Edizioni 2024

 

(31 luglio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
cielo sereno
-2.3 ° C
-0.1 °
-2.6 °
73 %
4kmh
9 %
Sab
10 °
Dom
6 °
Lun
5 °
Mar
7 °
Mer
5 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE