Dal 1° ottobre scorso UniTO ha reso operative le cariche delle nuove Direttrici e Direttori di Dipartimento, un elenco lungo e interessante che testimonia l’impegno delle istituzioni accademiche del nostro paese per offrire un’istruzione di alto livello e competitiva.
Direttrici e i Direttori sono un totale di 26 dipartimenti dell’Università di Torino per il triennio 2024-2027. Le 17 nuove elezioni, con 9 conferme, hanno generato per la prima volta un perfetto equilibrio di genere tra le cariche con 13 donne e 13 uomini.
“Vorrei rivolgere alle Direttrici e ai Direttori di Dipartimento che oggi entrano in carica – ha dichiarato Stefano Geuna, Rettore dell’Università di Torino – i più calorosi auguri di buon lavoro, a chi inaugura il secondo mandato e, ancor più, a chi si misura con questo alto e importante incarico istituzionale per la prima volta. Vorrei sottolineare come il quadro delle attuali Direzioni delinei un perfetto equilibrio di genere, anche segno dell’attenzione fin qui rivolta dal nostro Ateneo alle politiche di riduzione degli squilibri di genere per infrangere sistemicamente il “soffitto di cristallo” nel mondo accade
(4 ottobre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata