di G.G. #Piemonte twitter@gaiaitaliacomlo #Politica
L’Unione Industriale di Torino, Amma, Ance Piemonte, Confagricoltura Piemonte e Confindustria Piemonte hanno depositato querela nei confronti di Alessandro Di Battista. Ne dà notizia l’Adnkronos.
Le imprese piemontesi hanno querelato Di Battista figlio a seguito delle sue affermazioni nel corso dell’intervista rilasciata a Fabio Fazio per “Che tempo che fa”, quando affermò che esisterebbe un legame fra ‘ndrangheta e Comitati Sì Tav, oltre ad accenni a non meglio precisati episodi di corruzione dei quali sarebbe a conoscenza non si sa in che modo.
La nota stampa delle imprese piemontesi riportata dall’Adnkronos dice nello specifico che “In quanto promotori di un Comitato Sì Tav e di numerose iniziative a sostegno dell’infrastruttura le associazioni querelanti si considerano destinatarie dell’offesa e ritengono tali dichiarazioni gravemente lesive della loro reputazione. Le associazioni imprenditoriali hanno ritenuto offensive tali dichiarazioni e si sono perciò rivolte alla magistratura chiedendo un intervento volto alla tutela della loro reputazione e al riconoscimento della valenza diffamatoria delle affermazioni di Di Battista”.
(9 marzo 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata