Pubblicità
18.7 C
Torino
14.2 C
Aosta
21 C
Roma
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieIl ministro dell'Agricoltura, le farine d'insetti e le farfalle della farina. Cronaca...

Il ministro dell’Agricoltura, le farine d’insetti e le farfalle della farina. Cronaca semiseria

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di D.S.

Le farine che contengono anche atomizzazione di insetti dovranno avere etichette e scaffalature ad hoc. Lo ha detto un ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida in gran spolvero, con un annuncio che arriva mesi dopo quello dell’UE che diceva la stessa cosa. Fanno sempre la loro porca figura, diciamo.

Il ministro che è cognato d’Italia ha dichiarato in una conferenza stampa che “Bisogna adottare una etichettatura specifica sui prodotti che hanno una derivazione da questi insetti” per dare ai “cittadini la libertà di scegliere” in onore all’amore per le libertà sulle questioni sulle quali l’informazione è ineludibile mentre si restringono dall’alra parte. Dunque oggi la priorità è la farina d’insetti, come se anche la farina doppio zero non contenesse tracce di insetti (dicasi farfalle della farina) e sulle confezioni non fosse già scritto.

Onore, dunque, al governo delle ovvietà che in un afflato libertario ha fatto dire al suo ministro “”Non discuto che ci si possa nutrire con quello che si ritenga più idoneo alla propria alimentazione”. E ci mancherebbe altro. Nulla dissero però, dimenticanza inaccettabile in una locuzione tanto attenta, che la percentuale di atomizzazione d’insetto nelle farine dovrà essere massimo del 20%. Nel frattempo il ministro della sovranità alimentare ha parlato di “rafforzare la capacità di discernimento”, ma del consumatore non del suo governo.

 

(23 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
cielo sereno
17.9 ° C
19.1 °
16.8 °
61 %
2.6kmh
0 %
Mar
18 °
Mer
17 °
Gio
14 °
Ven
16 °
Sab
18 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE