Pubblicità
0.1 C
Aosta
6 C
Milano
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeAstiIl PD piemontese: sbloccare i lavori della Asti-Cuneo e sostenere lo sviluppo...

Il PD piemontese: sbloccare i lavori della Asti-Cuneo e sostenere lo sviluppo con i fatti

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM TORINO anche su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale Whatsapp

di Redazione #Piemonte twitter@torinogaianews #PD

 

 

Dal PD piemontese riceviamo il comunicato stampa che segue a firma del segretario regionale Paolo Furia e del responsabile infrastrutture e pianificazione strategica del partito Francesco Brizio e che pubblichiamo integralmente di seguito.

 

Il PD Piemontese si augura che dalle parole si passi ai fatti per lo sblocco del completamento dell’Asti-Cuneo. Da giorni sentiamo infatti parlare di proclami “sblocca cantieri” ma l’Asti-Cuneo è proprio l’emblema di come questo Governo sia soprattutto impegnato a bloccare, piuttosto che a far ripartire il nostro Paese. Occorre, infatti, ricordare che l’opera è bloccata dall’attuale Governo perché se si fosse proceduto come previsto e individuato dal precedente Governo e dal ministro Graziano Delrio, oggi i lavori sarebbero già ripresi.

Ai grandi appassionati delle analisi costi benefici vogliamo ricordare che ogni giorno di ritardo nel completamento dell’Asti-Cuneo è un costo importante per tutto il sistema produttivo cuneese, e non solo. Senza poi pensare ad altre importanti opere sul territorio, come il completamento del raddoppio del traforo del Tenda. Un ringraziamento va soprattutto agli amministratori locali di Cuneo, della sua Provincia e a tutti i rappresentati delle forze produttive del cuneese che dal primo marzo sono in presidio davanti alla Prefettura di Cuneo: anche grazie al loro impegno oggi è stato possibile mettere il Ministro Toninelli e il Presidente del Consiglio Conte di fronte alle loro responsabilità con questa visita.

E’ indispensabile per l’intero Piemonte che si giunga a completamento nei tempi più rapidi possibili delle opere infrastrutturali avviate sul territorio. Ci auguriamo che la visita di oggi sia servita a far aprire gli occhi a questo Governo blocca cantieri e blocca sviluppo.

 

Paolo Furia, Segretario PD Piemonte
Francesco Brizio, Responsabile Infrastrutture e Pianificazione Strategica PD Piemonte

 

 

 





(19 marzo 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

Torino
pioggia leggera
3 ° C
4.4 °
1.5 °
54 %
2.2kmh
100 %
Sab
7 °
Dom
5 °
Lun
4 °
Mar
6 °
Mer
5 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE