di Redazione #Torino twitter@torinonewsgaia #Sport
E’ una bella notizia. Torino ospiterà dal 2021 al 2025 le ATP FInals di tennis, quelle che un tempo erano conosciute come “Masters”, quelle nelle quali i migliori 8 tennisti del mondo nella classifica annuale si scontrano dando vita ad uno spettacolo straordinario.
Per la Città e l’amministrazione Appendino è un importantissimo risultato che da un lato dà respiro all’asfittica amministrazione della Sindaca e che dà fiducia al territorio, dopo l’occasione persa delle Olimpiadi invernali del 2026. Lei, la Sindaca, commenta a caldo: “Torino ce l’ha fatta”. Lei che per avere queste finali si è battuta come una leonessa, contro tutto e tutti. E contro molti dei suoi.
Del resto in tre anni di tonfi un trionfo ci vuole. Fa bene a lei e fa bene alla Città che avrà ricadute importanti in termini di immagini e di pecunia – mezzo miliardo di euro in cinque anni, scrive Il Sole 24 Ore.
Soddisfatto anche Sergio Chiamparino: “Un risultato importante per la città e per il Piemonte” e garantisce “tutto l’impegno necessario”, e non potrebbe essere altrimenti. Teatro della manifestazione il PalaAlpitour, ereditato dalle Olimpiadi del 2006, un magnifico impianto polifunzionale indoor che sarà il centro nevralgico della futura cittadella del tennis, oltre che della credibilità di Chiara Appendino e della sua giunta.
Come dicevamo, è una bella notizia. Ora bisogna farla fruttare. Al di là dell’opportunismo politico.
(26 aprile 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata