di Redazione, #Torino
Tre persone sono state 3 arrestate, 4 indagate, per un totale di 4.358 persone controllate, di cui 702 con precedenti: 238 pattuglie impegnate nelle stazioni e 18 in abiti civili per attività antiborseggio per un totale di 50 servizi di vigilanza a bordo di 119 convogli; 17 servizi lungo linea e 22 di ordine pubblico. Questi i risultati dell’attività settimanale, dal 19 al 25 luglio 2021, del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta, in ambito regionale.
Durante la settimana sono stati intensificati i servizi di prevenzione e vigilanza per una più incisiva azione di contrasto alla microcriminalità presso alcune stazioni non presidiate dal personale di Polizia, tra cui Torino Lingotto e nella provincia di Cuneo: Bra e Mondovì, con l’impiego di personale nelle ore pomeridiane e serali, anche a bordo treno.
In particolare, il personale del nucleo scorte del Compartimento ha tratto in arresto un 42enne moldavo perché ricercato a causa di un provvedimento emesso per cumulo pene riguardanti diversi furti. Lo straniero, controllato a bordo di un treno proveniente da Milano e diretto a Torino Porta Nuova, è risultato gravato dell’ordine di carcerazione del Tribunale di Ferrara dovendo scontare ancora 4 anni e 8 mesi di reclusione.
Informa un comunicato stampa della Questura di Torino.
(27 luglio 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata