Pubblicità
18.7 C
Torino
14.2 C
Aosta
21 C
Roma
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieControlli della Polizia a Barriera Milano e in zona Porta Nuova

Controlli della Polizia a Barriera Milano e in zona Porta Nuova

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Nei giorni scorsi, il Commissariato di P.S. Barriera Milano ha coordinato due controlli straordinari del territorio, di cui uno ad “alto impatto”, che hanno interessato l’area di competenza, in particolare Largo Giulio Cesare, corso Vercelli, corso Palermo, via Martorelli, giardini Sempione, Piazza Bottesini, Piazza Derna. I servizi sono stati svolti insieme a personale del Reparto Mobile, della Polizia Locale, della Guardia di Finanza e dell’ASL, oltreché all’unità cinofila della Polizia di Stato e ad equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte.

Le attività hanno portato all’identificazione di 172 persone; una denuncia, al controllo di 50 veicoli oltre che all’arresto di due persone, al controllo di diciannove locali pubblici. Sequestrati anche 640 euro in contanti.

In particolare nel primo servizio, durante il controllo di alcuni stabili siti tra via Fossata e Corso Venezia, gli agenti scorgevano un ventisettenne di origini africane che cercava di nascondere del denaro e della sostanza stupefacente. Lo stesso è stato arrestato per gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, sequestrando a suo carico 6 grammi di crack e 425 € in contanti.

Nel corso del secondo servizio, è stato arrestato, sempre per reati inerenti agli stupefacenti, un cittadino senegalese colto in flagranza nell’atto di cedere alcuni grammi di crack a un cittadino italiano; sequestrati a suo carico 215 € in contanti.

Anche in zona Porta Nuova le forze dell’Ordine hanno operato una serie di controlli straordinari, in particolare nelle zone limitrofe alla stazione Ferroviaria “Porta Nuova”, lato via Sacchi.

Qui i poliziotti del Commissariato di P.S. San Secondo, coordinando le attività insieme al personale del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e all’unità cinofila della Polizia di Stato, con la partecipazione di personale dell’Arma dei Carabinieri, della GTT e della Polizia Municipale, hanno svolto controlli anche alle vetture del trasporto urbano della linea 4. Sono state complessivamente 112 le persone identificate; è stato effettuato un arresto, elevate tre sanzioni amminisrative per possesso di sostanze stupefacenti, controllati due esercizi pubblici controllati e sequestrati 17 grammi di stupefacenti.

Durante l’attività, sono stati controllati anche due locali commerciali, situati nei pressi di Via San Secondo, ove sono state riscontrate alcune infrazioni di natura amministrativa.

Successivamente è stata identificata ed arrestata una venticinquenne per aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella del carcere; per altre due donne invece, è scattata la misura di prevenzione dell’allontanamento dalla stazione ferroviaria.

Informa un comunicato stampa della Polizia di Stato.

 

 

(16 aprile 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
cielo sereno
17.9 ° C
19.1 °
16.8 °
61 %
2.6kmh
0 %
Mar
18 °
Mer
17 °
Gio
14 °
Ven
16 °
Sab
18 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE