Pubblicità
-3.9 C
Aosta
1 C
Milano
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeAstiAl Teatro Alfieri Silvio Orlando è il protagonista di “Ciarlatani”. Il 29...

Al Teatro Alfieri Silvio Orlando è il protagonista di “Ciarlatani”. Il 29 ottobre

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM TORINO anche su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale Whatsapp

Dopo il successo dell’anteprima con Massimo Lopez e Tullio Solenghi, la Stagione 2024/2025 del Teatro Alfieri, realizzata dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, continua con un altro spettacolo che veleggia verso il tutto esaurito: martedì 29 ottobre alle 21 Silvio Orlando è il protagonista di “Ciarlatani”, da Los Farsantes di Pablo Remón, traduzione italiana Davide Carnevali.

Con lui sul palco Francesca Botti, Francesco Brandi e Blu Yoshimi. Scene Roberto Crea, luci Luigi Biondi, costumi Ornella e Marina Campanale, aiuto regia Raquel Alarcón, regia Pablo Remón, produzione Il Cardellino in coproduzione con Spoleto Festival dei Due Mondi – Teatro di Roma / Teatro Nazionale, si ringrazia per la collaborazione Premio David di Donatello e Piera Detassis.

“Ciarlatani” racconta la storia di due personaggi legati al mondo del cinema e del teatro. Anna Velasco è un’attrice la cui carriera è in fase di stallo. Dopo aver recitato in piccole produzioni di opere classiche, ora lavora come insegnante di pilates e nei fine settimana fa teatro per bambini. Tra soap opera televisive e spettacoli alternativi, Anna è alla ricerca del grande personaggio che la farà finalmente trionfare. Diego Fontana è un regista di successo di film commerciali che si sta imbarcando in una grande produzione: una serie da girare in tutto il mondo, con star internazionali. Un incidente lo porterà ad affrontare una crisi personale e a ripensare la sua carriera. Questi due personaggi sono collegati dalla figura del padre di Anna, Eusebio Velasco, regista di culto degli Anni ‘80, scomparso e isolato dal mondo. Una commedia in cui solo quattro attori viaggiano attraverso decine di personaggi, spazi e tempi. Una satira sul mondo del teatro e dell’audiovisivo, ma anche una riflessione sul successo, sul fallimento e sui ruoli che ricopriamo, dentro e fuori la finzione.

Biglietti disponibili online su www.bigliettoveloce.it o alla biglietteria del Teatro aperta il martedì e il giovedì dalle 10 alle 17 e nei giorni di spettacolo (che non cadono di martedì e giovedì) a partire dalle 15 fino a inizio rappresentazione. Informazioni tel. 0141.399057 nei giorni e orari sopra indicati.

 

 

(21 ottobre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Torino
cielo sereno
-3.7 ° C
-0.7 °
-5.1 °
78 %
3.2kmh
0 %
Sab
10 °
Dom
5 °
Lun
5 °
Mar
7 °
Mer
6 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE