Pubblicità
-2.9 C
Aosta
1.8 C
Milano
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieRossi-Pentenero (PD): "Inaccettabili le scelte della destra che sostituisce i diritti per...

Rossi-Pentenero (PD): “Inaccettabili le scelte della destra che sostituisce i diritti per tutti con le mance per pochi”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM TORINO anche su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale Whatsapp

“La destra di Marrone e Meloni confonde il welfare con le mance ideologiche, con il pieno appoggio del moderato Cirio” hanno dichiarato il segretario regionale del Partito Democratico Domenico Rossi e la presidente del gruppo regionale Gianna Pentenero a commento dell’introduzione del bonus Vesta il nuovo buono da 1.000 euro creato dall’Assessorato regionale alle Famiglie per sostenere l’accesso a servizi fondamentali per i bambini da 0 a 6 anni di pochissime famiglie.

“Ai cittadini non servono le mance da accaparrarsi con il click-day, nella solita guerra scatenata tra chi è in difficoltà, ma i diritti sanciti nella Costituzione. Quelli che la destra sta devastando a tutti i livelli: scuola, sanità e trasporti in primis» aggiungono i consiglieri che attaccano la scelta della giunta piemontese. «Dai diritti per tutti alle regalie concesse una tantum dal potere. È tutto sbagliato, è il contrario della democrazia. Invece dell’ennesimo bonus si investa su asili nido, scuola, sanità e uguaglianza di genere. Solo queste misure daranno una mano alla natalità: il resto è propaganda. La Giunta può azzerare la retta degli asili nido per le famiglie meno abbienti se vuole davvero fare qualcosa di concreto. Altre regioni lo hanno fatto” rilanciano Rossi e Pentenero.

I consiglieri criticano  anche gli evidenti richiami al Ventennio fascista – l’inno di Vesta era l’inno dei giovani fascisti “oltre al taglio dei diritti i cittadini devono anche sorbirsi i richiami ai simboli della cultura di estrema destra a cui Marrone oramai ci ha abituati, accompagnati dal silenzio complice di Cirio che fa finta di non vedere o di non capire”.

“Chi paga tutto questo? L’Europa, il “grande nemico”. Nella propaganda è è causa di tutti i mali, ma poi viene usata per coprire finanziariamente tutti i progetti di chi vorrebbe cancellarla”, così concludono i Dem.

 

 

(6 dicembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
cielo sereno
-2.8 ° C
-0.1 °
-3.6 °
41 %
2kmh
0 %
Sab
10 °
Dom
5 °
Lun
5 °
Mar
7 °
Mer
4 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE