di Gaiaitalia.com
Chiama la Polizia preoccupato per la madre. Arrestato il fratello che teneva droga in casa
La Polizia di Stato ha arrestato a Torino un cinquantaquattrenne italiano per detenzione di sostanza stupefacente ai fini... →
Torino. Controlli a tappeto della Polizia nelle zone di divertimento cittadino: multe e sanzioni
Nel fine settimana, sono stati svolti controlli straordinari del territorio ad alto impatto coordinati dalla Polizia di Stato... →
La Città di Torino realizzerà un nuovo canile sanitario a fianco di quello destinato a rifugio di strada Cuorgnè 139: la Giunta comunale ha approvato oggi il progetto in linea tecnica. Lo spostamento a fianco del Canile Rifugio, opera realizzata nei primi anni 2000, permetterà di controllare con più efficienza il tema del randagismo e di ottimizzare procedure e servizi.
Il Canile Rifugio ospita cani e gatti in attesa di adozione, mentre presso il Sanitario si trattengono i cani catturati e tenuti in osservazione sanitaria. La nuova struttura sorgerà a sud di quella già esistente e sarà costituita da un edificio contenente uffici, due ambulatori, locali per gatti con gravi patologie, locali per cuccioli di cane e di gatto, spazi tecnici e di servizio. Altri tre padiglioni conterranno ciascuno 14 box per cani in osservazione.
Sarà anche l’occasione per alcuni interventi di manutenzione nel canile Rifugio, con un budget di circa 85mila euro.
Una volta trasferito il Sanitario nei nuovi locali, la vecchia struttura sarà demolita e lo spazio trasformato a verde pubblico. Il nuovo canile costerà all’Amministrazione 1,85 milioni di euro; di questi, circa 400mila provengono da un lascito testamentario disposto da un privato a favore del canile municipale. L’intervento sarà inserito per il 2017 nel Piano di opere che il Comune realizzerà nel triennio 2017-2019.
(7 marzo 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata


