PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieA Palazzo Strozzi Arte a Firenze nella seconda metà del ‘500

A Palazzo Strozzi Arte a Firenze nella seconda metà del ‘500

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM TORINO anche su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale Whatsapp

di Emilio Campanella

 

Restaurazione leghista anti-abortista in Regione Piemonte. Il comunicato di Paolo Furia e Michele Miravalle (PD Peimonte)
Ti potrebbe interessare:

Restaurazione leghista anti-abortista in Regione Piemonte. Il comunicato di Paolo Furia e Michele Miravalle (PD Peimonte)

Leggi l'articolo →

 

A Firenze, a Palazzo Strozzi, la terza ed ultima mostra dedicata al Rinascimento ed all’epoca della Controriforma, dopo Bronzino (2010), Pontormo e Rosso Fiorentino (2014), finoino al 21 gennaio 2018: Il Cinquecento a Firenze, “Maniera moderna” e Controriforma, curata da Carlo Falciani ed Antonio Natali. Alla presentazione alla stampa, Antonio Natali ha sottolineato come questa esposizione conclusiva del trittico, presenti anche opere meno note, ma di grande importanza. Non solo, quindi, i divi della pittura e della scultura del tempo, ma anche altre personalità di non minore rilievo e determinanti per comporre quello ch’è, in questo caso, un ampio quadro della cultura del tempo a partire dal padre nobile quale è Andrea del Sarto , di cui si presenta il Compianto su Cristo morto (Pietà di Luco), 1523-1524 Firenze, Galleria degli Uffizi, Galleria Palatina. Vero e proprio manifesto della “riforma cattolica”, lo ha definito lo stesso curatore, per quel ribadire visivamente e coraggiosamente il mistero della Transustanziazione. E artista di riferimento, imitato, seguito ed ammirato, non solo a Firenze.

Leggete di più qui.

Al via il 27 giugno Torino Estate Reale con l’Orchestra Klassica di San Pietroburgo
Ti potrebbe interessare:

Al via il 27 giugno Torino Estate Reale con l’Orchestra Klassica di San Pietroburgo

Leggi l'articolo →





(21 settembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



Torino
nubi sparse
11.6 ° C
13.2 °
10.2 °
83 %
1.4kmh
56 %
Ven
20 °
Sab
17 °
Dom
16 °
Lun
12 °
Mar
14 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE