Pubblicità
13.8 C
Torino
4.8 C
Aosta
16.2 C
Roma
PubblicitàSouvenir Box - Forst
Pubblicità
HomeNotizieTafferugli e politica (?) a Torino: la Sindaca prenda posizione. Una qualunque

Tafferugli e politica (?) a Torino: la Sindaca prenda posizione. Una qualunque

GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Fotogramma dal video di Mirko Saporita girato la sera del 22 febbraio 2018 durante gli scontri in centro a Torino e pubblicato sulla pagina Facebook di Gaiaitalia.com Notizie

di Mirko Saporita #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #politica

 

 

In un clima di tensione politica, la campagna elettorale scende anche per le strade. Torino si è vista palcoscenico di una manifestazione antifascista da parte del blocco formato da giovani, studenti e non solo, di diverse età. Sventolano bandiere di Rifondazione Comunista, Potere al Popolo e striscioni con il logo “Antifa”. In centinaia si sono riversati lungo Corso Vittorio Emanuele II, arteria urbana che collega le stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa; fra di esse la destinazione della lunga coda di manifestanti: L’Hotel NH, situato presso la fermata metro Vinzaglio, il quale ospita un evento di Casapound e il suo leader Simone Di Stefano.

Ai cori dai toni violenti e riecheggianti di un passato che il nostro paese non riesce a lasciarsi alle spalle, seguono gli interventi della polizia in tenuta antisommossa. Nel quartiere Crocetta sono stati liberati gas fumogeni, bombe di luce, idranti e decine di agenti, volti a deviare il flusso del corteo verso corso Inghilterra. I mezzi pubblici e i taxi si sono visti interrompere dal circolare nelle zona dell’hotel.

Le immagini da noi proposte riportano fedelmente l’accaduto.

La nostra redazione è da sempre vicina agli ideali di democrazia e ci tiene a sottolineare il proprio sdegno verso gli atti vandalismo, che non possono trovare assoluzione nell’espressione del proprio pensiero. Lascia riflettere il commento di una spettatrice che, vedendo la folla muoversi, non aveva chiaro di quale fazione estremista dovesse lamentarsi.

Aspettiamo dunque una presa di posizione da parte della Sacra Sindaca; a questo punto… una qualunque.





(23 febbraio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE