Pubblicità
19.3 C
Torino
12.9 C
Aosta
25.2 C
Roma
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieSpazio Kor Asti #Inscena artedì 20 novembre alle 21 va in scena...

Spazio Kor Asti #Inscena artedì 20 novembre alle 21 va in scena “Innocence” della compagnia Scie Du Bourgeon per “Bruxelles en Piste”, il 20 novembre

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Asti twitter@gaiaitaliacomlo #Spettacoli

 

Public, la stagione teatrale realizzata da Spazio Kor, continua con un evento speciale, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti: martedì 20 novembre alle 21 va in scena “Innocence” della compagnia Scie Du Bourgeon, con Elsa Bouchez  e Philippe Droz, coreografia di Dominique Dusynski, complice musicale Benji Bernard, scenografia Aline Breucker, videasta Tom Boccata, consulente artistica Catherine Magis.

L’appuntamento è inserito in Bruxelles en Piste, progetto che porta il circo contemporaneo belga in Italia. Una persona: donna, madre, nonna e oggi bisnonna, un tempo  insegnante di piano, ora le sue mani danzano sulle note di una tastiera immaginaria, sono scarne, bluastre, le dita lunghe e fini. Le mani raccontano gli anni passati a suonare scale musicali, esercitarsi ogni giorno per riuscire nella prodezza musicale, circense. Nota dopo nota, la partitura musicale crea una melodia, i quadri rivelano  un universo.  Lo spettacolo si nutre di ispirazioni, aspirazioni e ripetizioni; come un quadro di Chagall parte dalla realtà per arrivare alla fantasia e all’immaginario. I suoi personaggi sospesi ispirano gli artisti e sollecitano ad abbandonare il suolo, sembrano fluttuare come fluttuano i ricordi e fanno scivolare da ciò che è fluttuante a ciò che  sfocato ed impreciso.

Nello spettacolo vengono utilizzate tecniche di mano a mano e giocoleria.

Scie du Bourgeon è stata recentemente fondata da  due artisti francesi che condividono un lungo percorso comune. Elza Bouchez e Philippe Droz  infatti si incontrano durante un anno di studi alla scuola di circo di Chambery e nel 2010 si diplomano presso l’ESAC di Bruxelles.
Nel 2011 sono co-fondatori della compagnia Un de Ces 4  con cui creano il primo spettacolo da strada, dal titolo Madame et sa croupe. Nel 2013 collaborano con la compagnia Side Show alla creazione dello spettacolo Wonders e lavorano  a numerosi progetti (Bleu Enfin!, Rouge, della Compagnia l’Elastique Citrique, L’Ange Bleu…). In parallelo  coltivano la loro formazione come artisti soprattutto nelle discipline della danza e dell’arte clownesca, partecipando a numerosi corsi e stage. ”Innocence”  è la prima creazione  della compagnia.

Prima dello spettacolo, a partire dalle 20, sarà possibile degustare nel foyer dello Spazio Kor i vini del l’azienda vitivinicola Erede di Chiappone Armando di Nizza Monferrato.  La biglietteria dello Spazio Kor è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 in piazza San Giuseppe. Per informazioni e prenotazioni: 3491781140 | info@spaziokor.it | www.spaziokor.it.

 





 

(15 novembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 


 

Torino
nubi sparse
18.7 ° C
20.5 °
17.4 °
80 %
2.2kmh
68 %
Mer
23 °
Gio
23 °
Ven
23 °
Sab
22 °
Dom
15 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE