di Redazione #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #Appendino
Un tempo i centri sociali erano uno dei punti di forza dell’amministrazione Appendino che sarebbe venuta per rivoluzionare Torino, cosa che ha puntualmente fatto, ma in peggio, mentre ora lo sgombero del centro sociale “l’Asilo”, con ventina di anarchici sul tetto al seguito, viene salutato dalla Sindaca Quella Brava come “un intervento lungamente atteso”.
Sta tutta riassunta qui, in poche righe, la vicenda che riguarda gli anarchici del centro sociale “l’Asilo” di via Alessandria 12 che occupano la struttura dal ’95 e resistono, sui tetti, via radio attraverso Radioblack out e via social, con un forte presidio della zona di Digos e forze dell’ordine. Lo sgombero del centro sociale anarchico della città era stato chiesto anche dal Viminale, è un’operazione delicatissima dal punto di vista della sicurezza della zona.
Appendino è gaudente in un tweet. Quando era in campagna elettorale i centri sociali dovevano essere parte della città ed operare per il benessere comune. Come si cambia.
In queste ore le Forze dell’Ordine stanno portando a termine un’operazione di pubblica sicurezza nei locali dell’ #Asilo occupato di via Alessandria. Intervento più volte richiesto e lungamente atteso da Città e residenti nel corso degli anni.
Ringrazio la Questura e gli agenti— Chiara Appendino (@c_appendino) 7 febbraio 2019
(7 febbraio 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata