Alessandria, le atlete di ACF-Associazione Calcio femminile Alessandria ricevute a Palazzo Comunale

SHARE

di Redazione, #Alessandria twitter@torinonewsgaia #Sport

 

Si è svolta nel pomeriggio del 15 ottobre, presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale, la cerimonia di saluto che l’Amministrazione Comunale – rappresentata per l’occasione dal Sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco e da Piervittorio Ciccaglioni, Assessore allo Sport – ha rivolto alle atlete dell’Associazione Calcio Femminile Alessandria e ai loro allenatori e al personale di Staff.
L’incontro ha visto l’Assessore Ciccaglioni, insieme al Sindaco, consegnare alle atlete giocatrici speciali attestati ufficiali con i quali è stata messa in luce, secondo quanto dichiarato dagli Amministratori Locali, «la profonda gratitudine della Comunità locale per gli importanti risultati in ambito sportivo che questa realtà alessandrina sta conseguendo.

Si tratta – ha sottolineato l’Assessore Piervittorio Ciccaglioni – di un’esperienza particolarmente significativa che intende garantire alle bambine e alle adolescenti che desiderano giocare al calcio la possibilità di provarci effettivamente, nella consapevolezza di quanto la parità dei diritti passi anche attraverso la parità di opportunità. Proprio questa è la dimensione e la peculiarità distintiva dell’Associazione Calcio Femminile Alessandria e la Comunità cittadina, e non solo, sente tutto l’onore di avere una formazione sportiva di questa caratura e di questa eccellenza».
Viva soddisfazione è stata espressa dalle Ospiti per il calore dell’accoglienza e per il significato istituzionale dell’invito che è stato loro rivolto dall’Amministrazione Comunale.
Assieme alle giovani atlete erano presenti alla cerimonia Maria Grazia Spanò (Presidente entrante dell’Associazione, subentrata a Maria Rosa Lianora ora Presidente emerito), Alessandro Violino (Vicepresidente e Direttore Sportivo), Luca Garavelli (Segretario), Luca Barbesino (Allenatore), Ada Olmeo (Dirigente) e Antenore Bruni (Responsabile del Settore Giovanile).

 

(16 ottobre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




Pubblicità

ALTRI ARTICOLI

Teatro Popolare Europeo in scena con “Santo bucato!”, il 7 dicembre

di Redazione Torino Mercoledì 7 dicembre alle ore 21 a Casorzo (AT) nel Salone Verdi ci sarà lo spettacolo...

Convegno “Mafie, corruzione e ruolo degli Enti locali”

di Redazione Aosta Domani, martedì 6 dicembre 2022, alle ore 14.30, la sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, ad...

Al Teatro Alfieri di Asti “La Scimmia” di Giuliana Musso, l’11 dicembre

di Redazione Spettacoli La Stagione 2022/2023 del Teatro Alfieri, realizzata dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione...

Trolley Festival, il 4 dicembre a Torino le vetture storiche del trasporto tranviario

di Redazione Il Trolley Festival, evento torinese che si colloca tra le maggiori manifestazioni tranviarie a livello mondiale, con...