PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieTorino, sgomberata la Cavallerizza Reale

Torino, sgomberata la Cavallerizza Reale

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

di Redazione #Torino twitter@torinonewsgaia #Cronaca

 

LEGGI ANCHE

Polizia di Stato. Perquisizioni e misure cautelari in tutta Italia

Dalle prime ore del mattino la Polizia di Stato di Torino sta eseguendo, in varie parti d’Italia, 14... →

Questa mattina, sin dalle prime ore del mattino, personale della Questura di Torino ha proceduto alla liberazione della Cavallerizza Reale di Torino. L’edificio, patrimonio dell’Unesco, era occupato da oltre cinque anni. L’operazione è scattata alla scadenza del termine fissato nell’accordo siglato in Prefettura tra Comune di Torino ed occupanti, la maggior parte dei quali aveva già abbandonato l’immobile.

Quattordici le persone rimaste ancora nell’edificio. Sette sono state trovate nell’ala c.d. “lunga”, “corta” e nel cortile della Cavallerizza:  4 sono di nazionalità italiana, due affidati ai Servizi Sociali, mentre sono 6 gli stranieri. Tra questi due, un albanese e un marocchino, verranno immediatamente trattati dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Torino in quanto irregolari sul territorio nazionale.

Un egiziano di 20 anni è stato invece sottoposto a fermo per tre distinti episodi di rapina, tutti consumati ai danni di minimarket siti in Via Rossini e zone limitrofe. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha inoltre precedenti per furto e minacce. L’area dell’edifico lato Aula Magna era invece occupata da tre riders, al momento trattati dalla Digos, e da un libanese regolare. Tutti gli occupanti verranno indagati per invasione di terreni ed edifici. Alcuni di essi verranno inoltre indagati per furto di energia elettrica: dopo l’intervento del Commissariato Centro, infatti, gli stessi hanno proceduto a riallacciarsi nuovamente in maniera abusiva ai cavi elettrici.

LEGGI ANCHE

Ivrea (TO), tenta rapina a mano armata in un supermercato. Arrestato

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato a Ivrea un cittadino albanese di 44 anni per... →

L’edificio è attualmente sottoposto a sequestro preventivo.

 

 

(19 novembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
pioggia moderata
9.5 ° C
11.6 °
9 °
91%
0.7m/s
99%
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
14 °
Lun
14 °
Mar
14 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE