PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieTorino, sgomberata la Cavallerizza Reale

Torino, sgomberata la Cavallerizza Reale

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM TORINO anche su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale Whatsapp

di Redazione #Torino twitter@torinonewsgaia #Cronaca

 

San Salvario. Due arresti nelle ultime ore
Ti potrebbe interessare:

San Salvario. Due arresti nelle ultime ore

Leggi l'articolo →

Questa mattina, sin dalle prime ore del mattino, personale della Questura di Torino ha proceduto alla liberazione della Cavallerizza Reale di Torino. L’edificio, patrimonio dell’Unesco, era occupato da oltre cinque anni. L’operazione è scattata alla scadenza del termine fissato nell’accordo siglato in Prefettura tra Comune di Torino ed occupanti, la maggior parte dei quali aveva già abbandonato l’immobile.

Quattordici le persone rimaste ancora nell’edificio. Sette sono state trovate nell’ala c.d. “lunga”, “corta” e nel cortile della Cavallerizza:  4 sono di nazionalità italiana, due affidati ai Servizi Sociali, mentre sono 6 gli stranieri. Tra questi due, un albanese e un marocchino, verranno immediatamente trattati dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Torino in quanto irregolari sul territorio nazionale.

Un egiziano di 20 anni è stato invece sottoposto a fermo per tre distinti episodi di rapina, tutti consumati ai danni di minimarket siti in Via Rossini e zone limitrofe. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha inoltre precedenti per furto e minacce. L’area dell’edifico lato Aula Magna era invece occupata da tre riders, al momento trattati dalla Digos, e da un libanese regolare. Tutti gli occupanti verranno indagati per invasione di terreni ed edifici. Alcuni di essi verranno inoltre indagati per furto di energia elettrica: dopo l’intervento del Commissariato Centro, infatti, gli stessi hanno proceduto a riallacciarsi nuovamente in maniera abusiva ai cavi elettrici.

Furti di “Oro Rosso”: controlli, ispezioni e diversi arresti
Ti potrebbe interessare:

Furti di “Oro Rosso”: controlli, ispezioni e diversi arresti

Leggi l'articolo →

L’edificio è attualmente sottoposto a sequestro preventivo.

 

 

(19 novembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
cielo sereno
19.9 ° C
20.9 °
19.1 °
59 %
1kmh
0 %
Sab
21 °
Dom
17 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
9 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE