PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieLa Polizia Scientifica per le scuole d'Italia

La Polizia Scientifica per le scuole d’Italia

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

di Redazione #Torino twitter@torinonewsgaia #Sicurezza

 

LEGGI ANCHE

Polizia di Stato. Perquisizioni e misure cautelari in tutta Italia

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato della Questura di Torino, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha... →

La Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato è risultata vincitrice del progetto Scienza e Tecnologia per la sicurezza e la legalità denominato “Virtute e Canoscenza”. Il prestigioso riconoscimento ha dato vita     oggi a un evento nazionale che ha coinvolto le scuole, unendo la cultura scientifica ai concetti di legalità e sicurezza.

A Roma l’evento si è svolto presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR e ha visto la partecipazione del Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli.

A Torino, invece, l’incontro si è tenuto al Convitto Nazionale Umberto I di via Bligly e vi hanno partecipato le classi del quarto e quinto anno. Dopo il saluto delle Autorità, si è entrati nel vivo delle “indagini” insieme alle donne e agli uomini del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica. Agli studenti è stata data la possibilità di toccare con mano l’universo delle metodologie delle scienze forensi moderne.

LEGGI ANCHE

Ivrea (TO), tenta rapina a mano armata in un supermercato. Arrestato

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato a Ivrea un cittadino albanese di 44 anni per... →

Densa l’agenda dei lavori: dagli interventi esplicativi, alle lezioni su specifiche tematiche quali l’intervento sulla scena del crimine, lo studio delle impronte digitali, le analisi chimiche e di genetica forense e molto altro. Gli studenti hanno potuto anche mettersi alla prova confrontandosi con gli esperti attraverso l’analisi e l’elaborazione di casi studio.

 

 

(13 dicembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
nubi sparse
12.4 ° C
14 °
11.4 °
84%
1m/s
25%
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
14 °
Lun
14 °
Mar
14 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE