di Redazione #Asti twitter@torinonewsgaia #Cultura
“Ritorniamo, insieme, a coltivare la bellezza. A rincontrarci dal vivo, a limare le distanze, a curare insieme l’animo e l’anima. Non abbiamo mai smesso di lavorare e crederci.”
Questo il pensiero di Massimo Barbero del Teatro degli Acerbi nell’annunciare il ritorno sulle scene della compagnia. Mercoledì 8 luglio alle ore 21,30 ad Asti, all’aperto, nel Cortile del Palazzo del Michelerio ci sarà “Canzoni al ratafià”, omaggio in musica, parole e immagini a Paolo Conte con le esecuzioni musicali del “Falso Trio” e le letture del Teatro degli Acerbi.
Lo spettacolo è un percorso a tappe tra i più famosi brani del geniale cantautore astigiano inframezzati a ricordi, citazioni, cenni biografici proposti dagli attori Patrizia Camatel, Fabio Fassio e Elena Romano.
La voce di Stefano Zoanelli e i musicisti del Falso Trio (Silvio Barisone, Antonio Pirrone, Nicolò Gallo, Fabrizio Assandri) propongono il loro ultimo progetto musicale in una veste insolita per il gruppo ma che calza a pennello in teatro, luogo della suggestione e della magia per eccellenza.
Le voci si impastano, l’immaginazione viene stimolata dalla proiezione delle tavole di Conte, artista della voce e della mano, in una serata per stare insieme in un teatro ritrovato, casa della poesia, della musica e del divertimento.
Come dice Paolo Conte: “Sempre ci dobbiamo divertire, altrimenti che dilettanti siamo?”.
La serata è parte della rassegna “Estiamo insieme” organizzata dal Comune di Asti e del cartellone “Teatro in Terra Astesana” sostenuto dalla Fondazione CRT.
Poiché la capienza dello spazio, in seguito alle attuali diposizioni ministeriali, è limitata a 200 posti, si consiglia di acquistare i biglietti in prevendita o direttamente al cortile del Michelerio a partire dalle ore 20 la sera dello spettacolo. I biglietti si potranno acquistare in prevendita al Teatro Alfieri martedì 7 e mercoledì 8 luglio dalle 17 alle 19.
Info:
biglietteria del Teatro Alfieri: 0141399057
Biglietteria Sala Pastrone: 0141399580
(6 luglio 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata