Convegno “Mafie, corruzione e ruolo degli Enti locali”

Pubblicità

Altri Articoli

CONDIVIDI

di Redazione Aosta

Domani, martedì 6 dicembre 2022, alle ore 14.30, la sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, ad Aosta, ospiterà il convegno “Mafie, corruzione e ruolo degli Enti locali”, promosso nell’ambito delle attività di formazione dell’Osservatorio regionale permanente sulla legalità e sulla criminalità organizzata e di tipo mafioso istituito presso il Consiglio Valle.

L’iniziativa, organizzata con la collaborazione del CELVA, sarà aperta dal Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, dal Sindaco di Charvensod e componente del CdA del CELVA, Ronny Borbey, e dal Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà.

Interverranno poi Nicoletta Parisi, professoressa in diritto e politiche di contrasto alla corruzione interna e internazionale dell’Università Cattolica e già consigliera dell’Autorità nazionale anticorruzione, e Davide Mattiello, consulente della Commissione Antimafia e componente del Comitato scientifico dell’Osservatorio Agromafie di Coldiretti.

Il seminario intende analizzare come siano mutate nel nostro Paese le dinamiche corruttive e le logiche di penetrazione mafiosa con particolare attenzione al ruolo dell’ente locale nel contesto valdostano e alle possibili azioni di prevenzione e contrasto della corruzione, nel rinnovato quadro del PNRR.

L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti e sarà trasmesso anche in diretta sul sito internet (www.consiglio.vda.it) e sul canale YouTube (www.youtube.it/user/consvda) del Consiglio Valle.

 

(5 dicembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Pubblicità