L’oceano è la nostra fonte di ossigeno e di vita vita oltre ad essere il nostro alleato più grande contro il surriscaldamento globale, assorbendo le acque dell’oceano il 90% del calore in eccesso prodotto dalle attività dell’uomo, sta diventando sempre più caldo.
Secondo il sistema di rilevamento satellitare Copernicus (vedi post in basso) la temperatura media superficiale dell’acqua sulla Terra registrata il 1° agosto, è stata la più calda di sempre: 20,96°, un valore che supera di pochissimo il precedente primato del 2016 (era 20,95°). La comunità scientifica internazionale è in allarme.
Torino, la Polizia di Stato arresta un 26enne
La Polizia di Stato ha arrestato un ventiseienne cittadino italiano per detenzione di sostanza stupefacente. Durante l’attività di... →
According to a 2021 report by the @IPCC_CH, marine heatwaves have doubled in frequency between 1982 and 2016
How can these affect marine life and ecosystems?
LEGGI ANCHETruffa dell’Orologio da 18mila euro: tre arrestati
Tre persone sono state arrestate in flagranza di reato dalla Polizia di Stato per una truffa o, come... →
Find out in our latest #CopernicusObserver: https://t.co/UfJlrFvg9l pic.twitter.com/8LDMK1hyge
— Copernicus EU (@CopernicusEU) August 4, 2023
(5 agosto 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata



