Pubblicità
0 C
Torino
-3.8 C
Aosta
8.2 C
Roma
PubblicitàSouvenir Box - Forst
Pubblicità
HomeNotizieTreno travolge operai: cinque morti. Circolazione sospesa tra Torino e Milano

Treno travolge operai: cinque morti. Circolazione sospesa tra Torino e Milano

GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Tragedia nella notte sulla linea ferroviaria che da Torino collega Milano alla stazione di Brandizzo. Pochi minuti prima di mezzanotte la motrice di un convoglio regionale ha travolto alcuni operai che si trovavano al lavoro lungo la massicciata provocando cinque morti i cui corpi sono stati trascinati per centinaia di metri.

Altri due operai sono rimasti illesi perché stavano lavorando a poca distanza dalla massicciata. La procura di Ivrea, competente per territorio, ha aperto un’inchiesta per disastro ferroviario colposo e omicidio colposo plurimo.

La presidente del Consiglio Meloni ha chiesto che “Venga fatta chiarezza” sull’incidente. L’assessora regionale Elena Chiorino ha espresso “cordoglio alle famiglie” e ha parlato di “una tragedia che lascia sgomenti. È devastante sapere di aver perso i propri cari mentre svolgevano il loro lavoro. Il mio pensiero va anche ai feriti e a tutte le persone coinvolte”.

La circolazione sulla linea è momentaneamente sospesa.

 

 

Interviene sull’incidente con una nota stampa anche il segretario regionale PDDomenico Rossi: “Sconcerto e dolore per la morte di 5 operai questa notte a Brandizzo. Alle loro famiglie va il nostro cordoglio e la nostra vicinanza” è il suo commento affidato a una nota stampa, sui fatti di Brandizzo. “Troppe persone perdono la vita sul lavoro nel nostro paese e questo non è più accettabile. Dobbiamo dire basta e pretendere la massima sicurezza in tutti i luoghi di lavoro. In questa direzione andrà il nostro impegno dentro e fuori dalle istituzioni”.

 

 

(31 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE