PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieNiente manifestazioni per il 4 novembre, anzi sì alle manifestazioni, contrordine: solo...

Niente manifestazioni per il 4 novembre, anzi sì alle manifestazioni, contrordine: solo quelle istituzionali. Più o meno

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM:

Aveva scatenato il panico, il ministro della Difesa Crosetto, quando aveva detto che stava pensando di “annullare le manifestazioni le parate del 4 novembre” per evitare inutili rischi, si era dovuti passare a una dichiarazione più prudente che sembra quasi una smentita. Poi la smentita della smentita e la traduzione dall’incomprensibile: il 4 novembre ci saranno soltanto gli appuntamenti istituzionali.

E lo conferma un comunicato stampa del Ministero della Difesa secondo il quale “il 4 Novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, non ci sarà alcun cambiamento per quanto riguarda gli appuntamenti istituzionali previsti. In considerazione della complessa situazione internazionale e della grave crisi in Medio Oriente saranno presumibilmente annullate invece una serie di eventi collaterali che il Ministero della Difesa stava organizzando per celebrare l’importante significato di questa data.

LEGGI ANCHE

Torino, 39enne strangola la figlia di 13 anni e si toglie la vita

Una donna di 39 anni ha strangolato la figlia di 13 e poi si è tolta la vita....

Il Ministero della Difesa, ha ritenuto di dover fare un passo indietro decidendo di eliminare la serata prevista in teatro già negli scorsi giorni perché non considerata più opportuna alla luce degli avvenimenti recenti. Verrà valutata, invece, sulla base dell’evoluzione della situazione internazionale e dopo un confronto e una valutazione accurata con il Ministero dell’ Interno e con il comparto dell’intelligence, la manifestazione prevista al circo Massimo di Roma.

​Tali iniziative erano state predisposte, quest’anno, anche a seguito del via libera del Senato al ddl sul ripristino della festività nazionale del 4 Novembre”.

Dunque, essendoci tutto un mondo da qui al 4 novembre, quanti ulteriori, possibili e forse difficilmente raggiungibili cambiamenti potranno esserci. Fermo restando che sembra giusta la prudenza adottata dal ministro Crosetto.

LEGGI ANCHE

Guida in stato di ebbrezza, aggredisce i poliziotti e danneggia una volante. Arrestato in pieno centro

La Polizia di Stato ha arrestato a Torino un cittadino italiano di 32 anni per lesioni e resistenza...

 

(15 ottobre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
poche nuvole
31.8 ° C
32.8 °
30.5 °
46%
1.9m/s
23%
Mar
31 °
Mer
30 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Sab
31 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE