Pubblicità
8.6 C
Torino
5 C
Aosta
17.5 C
Roma
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieDicembre al Regio è danza. La bella addormentata e Don Chisciotte con il...

Dicembre al Regio è danza. La bella addormentata e Don Chisciotte con il Balletto del Teatro Nazionale di Praga e il Balletto del Teatro Nazionale dell’Opera di Kiev

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Dicembre è, come da tradizione del Teatro Regio, il mese della danza. Dal 7 al 17 dicembre andrà in scena uno dei balletti più famosi e amati: La bella addormentata su musica di Pëtr Il’ič Čajkovskij e coreografia di Marcia Haydée (da Marius Petipa) nell’interpretazione del Balletto del Teatro Nazionale di Praga.

Dal 22 al 31 dicembre, un tuffo nel cuore della Spagna con un’elettrizzante Don Chisciotte, titolo tra i più brillanti del repertorio classico grazie alla partitura di Ludwig Minkus; il Balletto del Teatro Nazionale dell’Opera di Kiev porta in scena la versione di Viktor Lytvynov dalla coreografia originale di Marius Petipa, Aleksandr Gorskij e Kasian Golejzovskij.

I due balletti saranno presentati al pubblico negli incontri a cura della giornalista e storica della danza Elisa Guzzo Vaccarino, e si terranno mercoledì 6 dicembre e mercoledì 20 dicembre al Piccolo Regio Puccini alle ore 18, con la partecipazione degli artisti e proiezioni video.

 

(21 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE