PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieDicembre al Regio è danza. La bella addormentata e Don Chisciotte con il...

Dicembre al Regio è danza. La bella addormentata e Don Chisciotte con il Balletto del Teatro Nazionale di Praga e il Balletto del Teatro Nazionale dell’Opera di Kiev

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM:

Dicembre è, come da tradizione del Teatro Regio, il mese della danza. Dal 7 al 17 dicembre andrà in scena uno dei balletti più famosi e amati: La bella addormentata su musica di Pëtr Il’ič Čajkovskij e coreografia di Marcia Haydée (da Marius Petipa) nell’interpretazione del Balletto del Teatro Nazionale di Praga.

Dal 22 al 31 dicembre, un tuffo nel cuore della Spagna con un’elettrizzante Don Chisciotte, titolo tra i più brillanti del repertorio classico grazie alla partitura di Ludwig Minkus; il Balletto del Teatro Nazionale dell’Opera di Kiev porta in scena la versione di Viktor Lytvynov dalla coreografia originale di Marius Petipa, Aleksandr Gorskij e Kasian Golejzovskij.

LEGGI ANCHE

Maurizio Molinari nuovo direttore editoriale del Gruppo Sae

Maurizio Molinari è il nuovo direttore editoriale del Gruppo Sae e succede ad Antonio Di Rosa, che contestualmente...

I due balletti saranno presentati al pubblico negli incontri a cura della giornalista e storica della danza Elisa Guzzo Vaccarino, e si terranno mercoledì 6 dicembre e mercoledì 20 dicembre al Piccolo Regio Puccini alle ore 18, con la partecipazione degli artisti e proiezioni video.

 

(21 novembre 2023)

LEGGI ANCHE

Aggressioni ai giornalisti a Chivasso, Pentenero (PD): “Fatto grave e inaccettabile. Difendere la libertà di stampa e l’Articolo 21 della Costituzione”

"Quanto è accaduto oggi a Chivasso è di una gravità assoluta ed esprime una deriva che non possiamo...

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
cielo sereno
29.7 ° C
30 °
28.2 °
41%
2.3m/s
2%
Sab
28 °
Dom
33 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
32 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE