Pubblicità
19.1 C
Torino
13.5 C
Aosta
22.8 C
Roma
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieUna delegazione del Partito Radicale nel carcere delle Vallette

Una delegazione del Partito Radicale nel carcere delle Vallette

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Come ogni anno il Partito Radicale ha promosso in occasione del Natale visite di proprie delegazioni nelle carceri italiane. A Torino la vigilia di Natale (24 Dicembre alle ore 10) una delegazione del Partito Radicale e dell’Associazione Marco Pannella visiteranno il Carcere delle Vallette di Torino.

La delegazione è composta da Sergio Rovasio (Presidente dell’Associazione Marco Pannella di Torino), Mario Barbaro (componente della Segreteria del Partito Radicale), l’Avv. Alberto Del Noce (Vice Presidente Unione Camere Civili Italiane), l’Avv. Roberto Capra (Presidente Camera Penale Piemonte e Valle d’Aosta), Claudio Desirò (segretario di Italia Liberale e Popolare), On. Alberto Nigra (Presidente di Piemonte Libertà) ed Ezio Dore del Partito Radicale.

Faranno parte della delegazione anche rappresentanti dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati).

Il carcere delle Vallette di Torino nelle recenti visite ha evidenziato gravi problematiche di sovraffollamento e in generale nelle condizioni di detenzione, più volte evidenziate nelle relazioni dei  Garanti dei detenuti comunale, regionale e nazionale, nonché dagli organi indipendenti che periodicamente visitano l’Istituto.
Al termine della visita è prevista conferenza stampa alle ore 12.30/13.

 

 

(22 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE