La Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi di controllo amministrativo sugli esercizi pubblici, ha effettuato un controllo congiunto con il personale dell’ALS Torino presso un ristorante situato in via Borgo Dora. Nel corso dell’attività, gli agenti del Commissariato di P.S. “Dora Vanchiglia”, unitamente al personale dell’Ufficio Igiene dell’ASL Torino, hanno eseguito un sopralluogo all’interno dell’esercizio commerciale riscontrando la presenza di prodotti alimentari mal conservati e privi di etichettatura attestante la provenienza, nonché carenze igienico-sanitarie nelle aree destinate alla preparazione degli alimenti.
Alla luce delle irregolarità emerse, è stata disposta la sospensione immediata dell’attività fino al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie previste dalla normativa vigente e al titolare dell’esercizio è stata, inoltre, contestata una sanzione amministrativa pari a 1000 euro ai sensi della normativa europea in materia di sicurezza alimentare.
Dagli accertamenti effettuati è emerso inoltre che sull’attività commerciale, nel 2023, erano già stati effettuati due provvedimenti di sospensione per analoghe irregolarità.
Polizia di Stato. Perquisizioni e misure cautelari in tutta Italia
Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato della Questura di Torino, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha... →
Informa una nota stampa inviata in redazione.
Ivrea (TO), tenta rapina a mano armata in un supermercato. Arrestato
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato a Ivrea un cittadino albanese di 44 anni per... →
(15 marzo 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

