di Gaiaitalia.com, #Torino
Il 13 luglio a Torino l’incontro “Trasporto pubblico: un diritto per tutti” con il senatore PD Antonio Misiani
Il trasporto pubblico locale è un’infrastruttura sociale fondamentale per cittadini, lavoratori e studenti, per la promozione sociale e... →
La mostra proposta dell’Archivio Storico della Città di Torino ricorda il tempo della rinascita economica – con la giunta che Torino si ritrova non si può far altro che guardare al passato – e lo fa rivivere attraverso fotografie, manifesti, locandine e oggetti di uso quotidiano in quegli anni che furono, come evidenziato dal titolo dell’esposizione, “Gli anni del miracolo economico. Torino Rinasce”, viene prorogata al 30 settembre.
Incendi nel Verbano Cusio Ossola, la Regione Piemonte segue la situazione
La Regione Piemonte sta seguendo con attenzione la situazione degli incendi che stanno interessando alcune zone del Verbano... →
Il ricordo degli ambienti di lavoro nella grande industria, delle grandi opere pubbliche in costruzione, dei momenti di festa e di vita sociale, degli eventi di sport e spettacolo e di altro ancora è fissato in decine fotografie in bianco e nero collocate lungo le pareti dei corridoi che portano alle sale di consultazione e lettura, mentre nello spazio destinato alle mostre temporanee sono conservati manifesti pubblicitari e oggetti che, proprio negli anni del boom, hanno trovato largo uso e diffusione in ogni famiglia torinese, sono parte dell’evento culturale.
La mostra “Gli anni del miracolo economico. Torino Rinasce” è allestita nella sede dell’Archivio Storico di via Barbaroux 32 e può essere visitata dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16. 30. L’ingresso è gratuito.
(2 agosto 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

