Pubblicità
18.9 C
Torino
13.4 C
Aosta
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieAppendino "Quella Brava" riesce a complicare anche la costruzione della Linea 2...

Appendino “Quella Brava” riesce a complicare anche la costruzione della Linea 2 della metro di Torino

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giancarlo Grassi, twitter@gaiaitaliacomlo

 

 

Così che la Sindaca “Quella Brava” ha sollecitato un incontro con il ministro delle Infrastrutture Delrio per parlare della questione della linea 2 della metro di Torino perché si deve essere accorta, al risveglio dal letargo estivo che genera casini, che – lo ha confermato iDelrio – la faccenda si è complicata ad un punto tale che il capoluogo piemontese rischia di perdere i finanziamenti che servono – servirebbero – a costruirla, quella linea 2 della metropolitana che la sindaca di Torino, Chiara Appendino, dichiara a gran voce di volere e che nei fatti rischia di far saltare.

Una nuova tegola sui torinesi che rischiano di perdere un’altra occasione di crescita della loro città a causa della loro fiducia in “Quella Brava”, come l’opposizione definisce con ironia la Sindaca che ha “miracolato” la città con le sue scelte geniali. Delrio ha affermato che è stata la Sindaca a chiedere l’incontro ed ha spiegato: “I tempi non coincidono con quelli che ci siamo dati per l’erogazione dei fondi. Abbiamo messo molti soldi su questo sistema, ma abbiamo anche messo delle regole e dei limiti. Nessuno vuole che i soldi vadano perduti, ma i tempi sono questi”.

I tempi per una proroga non sono, nelle parole di Delrio, ci sono, ma “tecnicamente le cose non sono semplicissime”. Evidentemente ad Appendino deve sfuggire che le opere pubbliche creano lavoro.





(19 agosto 2017)

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Torino
cielo sereno
18.9 ° C
19.5 °
18.2 °
88 %
2.7kmh
3 %
Sab
26 °
Dom
29 °
Lun
28 °
Mar
29 °
Mer
29 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE