Pubblicità
19.1 C
Torino
13.5 C
Aosta
22.8 C
Roma
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeCultura Piemonte | Valle d’AostaA Torino dal 12 al 14 aprile 2018 il 21° Festival Cartoons...

A Torino dal 12 al 14 aprile 2018 il 21° Festival Cartoons on The Bay

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #Cinema

 

 

Con i toni trionfanti ai quali le tristemente note giunte a 5Stelle ci hanno ormai abituati, riceviamo un comunicato stampa dal Comune di Torino che annuncia “Cartoons on the bay” rassegna che – naturalmente! – porterà il meglio del cinema di animazione a Torino organizzata – pare, perché il comunicato parla di un generico “al fianco” – in collaborazione con Rai Com, Film Commission Torino Piemonte e Regione Piemonte per creare occasioni di contaminazione tra i protagonisti del mondo dell’animazione e il grande pubblico.

Il Festival organizzerà proiezioni gratuite per appassionati o semplici curiosi, attività dedicate nelle scuole e mostre per il grande pubblico come ad esempio i progetti espositivi al Museo Nazionale del Risorgimento e al Carcere Le Nuove e ancora la rassegna che coinvolgerà 150 artisti e le loro opere realizzate in memoria dell’anniversario delle leggi razziali in Italia 1938-2018.

Purtroppo il comunicato stampa, colpevolmente, dimentica di parlare diffusamente della manifestazione, perché bisogna celebrare la Giunta e non dire di cosa si tratta, lasciando da parte l’informazione basilare che il festival è alla ventunesima edizione, che è promosso da Rai, organizzato da Rai Com e diretto da Roberto Genovesi e che la Città di Torino non c’entra nulla, è solo ospite, essendo la manifestazione organizzata e patrocinata su impulso della Regione Piemonte. Il sito di Raicom, per sottolinearlo e non per malignità, riporta poi altre date e precisamente quelle dal 6 all’8 aprile.

Almeno, prima di scrivere comunicati dove non si capisce cosa sta succedendo e di cosa si sta parlando, fossero in grado di sincerarsi delle date. Almeno.





(13 dicembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE