Pubblicità
18.7 C
Torino
16.5 C
Aosta
22.5 C
Roma
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeCopertinaAppendino: "Registreremo all'anagrafe i figli delle coppie gay" (dire "coppie dello stesso...

Appendino: “Registreremo all’anagrafe i figli delle coppie gay” (dire “coppie dello stesso sesso” la disturbava?)

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Paolo M. Minciotti #omogenitorialità twitter@gaiaitaliacomlo #LGBTQ

 

 

Alla vigilia del Gay Pride e con l’ex ToGay alle porte la Sindaca Appendino si rende protagonista di una nuova svolta pro-coppie dello stesso sesso che lei, secondo Repubblica, chiama “coppie gay” anche se sono formate da donne, lei che è quella del linguaggio politicamente corretto, ed annuncia che l’anagrafe torinese registrerà anche i figli delle coppie dello stesso sesso che in Italiano si chiamano anche omogenitoriali, chiedetelo alle Famiglie Arcobaleno che ne sanno più di noi.

La Sindaca Appendino annuncia la sua decisione dalla sua pagina Facebook dove, con un lungo post, ne spiega le ragioni ammantandole di una retorica che troviamo, francamente, fuori luogo.

La decisione è, tuttavia, una decisione importante e fa piacere che sia proprio la Sindaca Appendino, da Torino, a prendere in mano la situazione e dare alle coppie dello stesso sesso residenti in città e che hanno o stanno avendo figli, la possibilità di essere una famiglia a tutti gli effetti. I tempi non sono certi, né dichiarati, insomma non avverrà da domani – perché chiedere tempistiche e chiarezze alle favolose giunte a 5Stelle è come chiedere denaro in prestito a un senzatetto. Appendino dichiara nel post, che potete leggere per intero qui sopra, la sua “ferma volontà di dare pieno riconoscimento alle famiglie di mamme e di papà con le loro bambine e i loro bambini”. Appendino dichiara poi che da mesi la sua giunta sta “cercando una soluzione compatibile con la normativa vigente. Dopodiché la nostra volontà è chiara e procederemo anche forzando la mano, con l’auspicio di aprire un dibattito nel Paese in tema di diritti quanto mai urgente”.

Sarà questa loro mania di appesantire sempre i toni con inutili didascalie e sottolineature, come quel “forzando la mano”, ma io di questi qui proprio a fidarmi non ci riesco. Quindi aspetto e sto a vedere.

 





(20 aprile 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

Torino
cielo sereno
17.9 ° C
19.1 °
16.8 °
61 %
2.6kmh
0 %
Mar
18 °
Mer
17 °
Gio
14 °
Ven
16 °
Sab
18 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE