Pubblicità
13.1 C
Torino
10.6 C
Aosta
21.1 C
Roma
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieIl 18 luglio imperdibile "Torino, una Mole di Positività"

Il 18 luglio imperdibile “Torino, una Mole di Positività”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #thebrightside

 

 

Mercoledì 18 Luglio dalle ore 17 alle ore 18.30 presso il Circolo dei Lettori di Torino, si svolgerà l’evento “Torino, una Mole di Positività” organizzato da The Bright Side-Il Lato Positivo dell’informazione , in occasione della presentazione alla città e alla stampa delle sue attività.

L’ evento ospiterà soltanto alcune delle tante eccellenze e best practice della città di Torino e del suo territorio. La giornata sarà occasione anche di relazione e networking tra gli intervenuti in vista di altri e successivi incontri e progetti da realizzare su Torino grazie al Network della Positività attivato da The Bright Side e dai suoi partners.

La partecipazione è libera e gratuita.

Si ringrazia il Circolo dei Lettori, una delle riconosciute eccellenze di Torino, per l’ospitalità.

Interessante l’agenda della giornata e di alcuni dei relatori che avranno a disposizione ciascuno 8 minuti.

Agenda della giornata che prevede speech della durata di 8 minuti.

 

 

  • Saluto e introduzione da parte di Tonino Esposito, ideatore di TBS, e di Lorenza Morello – Referente per il Piemonte, con presentazione del Manifesto della Positività e dei progetti correlati.
  • Presentazione dell’Alfabeto della Positività e delle Eccellenze di Torino realizzato dai bambini del Sermig – Arsenale della Pace.
  • PerMicro, la prima società italiana specializzata nell’erogazione di crediti e microcrediti racconterà la propria esperienza imprenditoriale, avvalendosi di case history realizzati nel nostro paese.
  • Gian Giacomo Schiavi parlerà del suo libro Meno male e dei piccoli eroi che trasformano il mondo.
  • Annalisa D’Errico – Esperta di comunicazione e di tematiche digitali – Giornalista – Formatrice parlerà di educazione digitale, del web TG delle Buone Notizie lanciato da TBS quest’anno in 100 scuole italiane e presenterà in anteprima il suo prossimo libro.
  • Lopes Verena – Docente presso la ScuolaMedia Statale a indirizzo musicale “Ugo Foscolo” -racconterà come alcuni allievi e insegnanti sono riusciti a diventare degli editor digitali.
  • Alberto Barberis – Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino illustrerà come positività e imprenditorialità siano un binonio vincente, oltre che necessario.
  • Il regista Davide Ferrario regalerà uno spaccato della sua esperienza e ci spiegherà come “tutti possono essere felici” da La Luna su Torino.
  • Antonella Giani, fondatrice dell’Associazione “Giardino Forbito” che racconterà la sua declinazione dell’incontro tra green e cultura.
  • Sandra Freguglia, Vice Presidente dell’Associazione “Amici di Villa della Regina” che ha l’intento di salvaguardare e promuovere il meraviglioso complesso di Villa della Regina di Torino.
  • Emanuele Farina Sansone, Agente Sara Assicurazioni

 

 

A cura di Tatiana Zarik – Giornalista e Ambasciatrice della Positività TBS Piemonte

 

 




 

(16 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE