PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieTorino, l'Orchestra del Teatro Regio presenta Mendelsoohn e Bizet. Il 13 luglio

Torino, l’Orchestra del Teatro Regio presenta Mendelsoohn e Bizet. Il 13 luglio

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

di Redazione #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #Musica

 

LEGGI ANCHE

Polizia di Stato. Perquisizioni e misure cautelari in tutta Italia

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato della Questura di Torino, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha... →

 

 

L’Orchestra del Teatro Regio, in scena venerdì 13 luglio, è l’erede del complesso fondato alla fine dell’Ottocento da Arturo Toscanini, sotto la cui direzione vennero eseguiti numerosi concerti e molte storiche produzioni operistiche, tra le quali la prima assoluta della Bohème di Puccini. Capace di affrontare il grande repertorio così come molti titoli del Novecento, si è esibita sotto la guida di direttori di fama internazionale. L’Orchestra e il Coro, uno dei maggiori cori teatrali europei, svolgono una significativa attività concertistica e figurano in numerosi video di alcune delle più interessanti produzioni operistiche delle ultime Stagioni.

LEGGI ANCHE

Ivrea (TO), tenta rapina a mano armata in un supermercato. Arrestato

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato a Ivrea un cittadino albanese di 44 anni per... →

Torino Estate Reale continua con le musiche di scena per la celebre commedia di Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate” scritte da Felix Mendelssohn-Bartholdy che immergono l’ascoltatore in un’atmosfera fiabesca, luminosa, lirica e intima. Universalmente noto per la presenza della marcia nuziale, il capolavoro di Mendelssohn vede la partecipazione nel finale di solisti vocali e coro femminile. La seconda parte del concerto prevede il Preludio e gli Entr’acte dalla Carmen di Georges Bizet nel suo capolavoro operistico. A chiudere L’Arlésienne, altra partitura memorabile scritta per l’omonimo lavoro teatrale.

 

Orchestra e Coro del Teatro Regio
Alessandro De Marchi, direttore
Andrea Secchi, maestro del coro

Felix Mendelssohn-Bartholdy
Sogno di una notte di mezza estate, musiche di scena per soli, coro femminile e orchestra op. 61

Georges Bizet
Preludio e Entr’acte dall’opera Carmen
L’Arlésienne, suite per orchestra n. 2

 

 

 





 

 

(12 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

Torino
nubi sparse
11.3 ° C
13.3 °
10.1 °
84%
1.2m/s
39%
Ven
12 °
Sab
18 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
12 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE