PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieTorino, rassegna artistica nei Giardini Alimonda

Torino, rassegna artistica nei Giardini Alimonda

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM:

di Redazione #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #cultura

 

LEGGI ANCHE

Torino, 39enne strangola la figlia di 13 anni e si toglie la vita

Una donna di 39 anni ha strangolato la figlia di 13 e poi si è tolta la vita....

 

 

Il 7 ottobre i giardini Alimonda, per tutta la giornata, saranno vetrina del “Progetto Raga”, prima edizione di una rassegna artistica: un’esposizione pop di artisti della città nata da un’idea di Gerry di Fonzo e realizzata in collaborazione con il Comitato Arqa e con il Tavolo di progettazione civica del Comune di Torino.

LEGGI ANCHE

Guida in stato di ebbrezza, aggredisce i poliziotti e danneggia una volante. Arrestato in pieno centro

La Polizia di Stato ha arrestato a Torino un cittadino italiano di 32 anni per lesioni e resistenza...

Grazie al supporto della Città, è stato avviata con il Tavolo progettazione civica una progettualità condivisa con chi abita e vive in diversa misura il quartiere Aurora da quasi un anno: generare bellezza, cultura e nello specifico l’arte sul territorio.

Si tratta di un raduno libero aperto alla partecipazione degli artisti. Le opere dovranno essere accessibili: non di grande formato (edizioni multiple) ad offerta libera, firmate e con certificato di autenticità. L’artista che decide di aderire a questo raduno non ha costi, deve portare con se il necessario per la logistica: per questa prima data, ad esempio, i supporti per esporre le opere e cataloghi e stampati vari; non sono previste istallazioni di grandezza museale.

Le opere saranno custodite dagli artisti stessi. Nel giardino ci saranno anche i componenti dell’associazione culturale Arqa che presenzieranno a turno durante tutta la durata del raduno, indossando una pettorina arancione con il loro logo.

Agli artisti è richiesta la collaborazione per la comunicazione dell’evento ai loro contatti. È anche previsto un grande buffet allestito dagli artisti e dall’organizzazione insieme ai comitati di quartiere, una merenda collettiva.

Nella giornata di domenica ci sarà anche un torneo di pallavolo: attività che da mesi è portata avanti dal comitato Arqa con l’obbiettivo di attuare processi di integrazione sociale tra i giovani del quartiere.

 

 





 

(4 ottobre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

Torino
cielo coperto
21.9 ° C
23.7 °
21 °
66%
1.6m/s
87%
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
30 °
Ven
31 °
Sab
31 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE